MEZZE MANICHE ROBIOLA ZUCCHINE E DATTERINI

robiola

Un piatto super gustoso, le mezze maniche con robiola, zucchine e datterini. Perchè anche a dieta ci possiamo concedere piatti slurposi.

Se credete che a dieta si possa mangiare solo riso in bianco e merluzzo al vapore, allora beh, dovrete ricredervi! Anche a dieta infatti basta usare un pò di fantasia e vedrete che sarà possibile realizzare piatti sani, ma al tempo stesso anche gustosi che non vi faranno rinunciare al piacere della tavola e neppure a quello di un pranzo in famiglia. Allora per oggi vi propongo queste mezze maniche integrali con robiola zucchine e datterini. Semplicissimo, come la maggior parte delle mie ricette ma certo gustoso e che piacerà davvero un pò a tutti. Non resta che provarlo e vedrete che non ne rimarrete delusi.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 g di mezze maniche integrali
  • 100 g di robiolina
  • 2 zucchine
  • qualche datterino
  • 1 cipollotto
  • pepe
  • olio evo

Preparazione

Tagliate le zucchine a cubetti ed il cipollotto a rondelle. Spadellate zucchine e cipollotto con giusto un goccio d’acqua e fate andare una decina di minuti (le zucchine dovranno rimanere abbastanza croccanti).

Cuocete le mezze maniche e scolatele al dente. Quindi aggiungetele alla padella con le zucchine ed il cipollotto ed aggiungete anche la robiolina insieme ad un poco di acqua di cottura della pasta. Mantecate bene e soloa crudo aggiungete i pomodorini. Un ultimo minuto a fiamma vivace ed ecco fatto. terminate infine con un pò di basilico, pepe ed un giro di olio evo. Ed il vostro piatto super slurposo è pronto per essere gustato.

E se siete alla ricerca di altri primi piatti da leccarsi i baffi allora non potete perdervi la pasta con cozze e pesto di asparagi, una delle ricette più apprezzate del blog. E mi direte poi se vi sarà sembrato di stare a dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.