LINGUINE INTEGRALI AL SUGO DI DENTICE

linguine

Linguine integrali al sugo di dentice, non vi faranno rimpiangere i piatti da ristorante sebbene siano rivisitate in versione light

Se avete voglia di un primo piatto gustoso a base di pesce, che sia però anche leggero e semplice da preparare, allora queste linguine al sugo di dentice fanno proprio il caso vostro. Non scherzo quando dico che possono assolutamente sembrare un piatto da ristorante e sono buone come quelle del ristorante, ma certo più light. Sono integrali, fatte senza soffritti e poi avete voi il perfetto controllo delle quantità, sia della pasta sia del condimento. Oltre ad essere più economiche! Ad ogni modo non resta che provarle e vedrete che anche i meno esperti ai fornelli riusciranno a portare in tavola un piatto gustoso e ben fatto.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di linguine integrali
  • 1 spicchio d’aglio
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 300 g di dentici
  • Prezzemolo, pepe, olio evo q.b.

Procedimento

Fate “rosolare” in una pentola antiaderente lo spicchio d’aglio e un goccio d’acqua. Aspettate un paio di minuti e aggiungete il pesce, quindi la passata di pomodoro, il prezzemolo tritato e una spolverata di pepe.

Fate cuocere finché il sugo non si sarà ristretto.

Nel frattempo lessate le linguine e scolatele un poco al dente. Aggiungetele al sugo di pesce e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti.

Ed ecco qua che il piatto è pronto per essere gustato.

E se siete riusciti a non abbondare con la pasta potete concedervi anche la scarpetta con un pezzettino di pane integrale. 

Siete amanti dei primi sugosi? Allora anche questi spaghetti allo stracotto di polpo son certa che vi piaceranno. 

E tante, tantissime ricetta tutte da sfogliare sono invece nei miei libri,  LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI,  per non essere mai a corto di idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *