• LINGUINE INTEGRALI AL SUGO DI DENTICE

    linguine

    Linguine integrali al sugo di dentice, non vi faranno rimpiangere i piatti da ristorante sebbene siano rivisitate in versione light

    Se avete voglia di un primo piatto gustoso a base di pesce, che sia però anche leggero e semplice da preparare, allora queste linguine al sugo di dentice fanno proprio il caso vostro. Non scherzo quando dico che possono assolutamente sembrare un piatto da ristorante e sono buone come quelle del ristorante, ma certo più light. Sono integrali, fatte senza soffritti e poi avete voi il perfetto controllo delle quantità, sia della pasta sia del condimento. Oltre ad essere più economiche! Ad ogni modo non resta che provarle e vedrete che anche i meno esperti ai fornelli riusciranno a portare in tavola un piatto gustoso e ben fatto.

    Ingredienti

    • linguine integrali
    • aglio
    • passata di pomodoro
    • prezzemolo
    • pepe
    • dentice

    Procedimento

    Anche i piatti gustosi come questo sono davvero semplicissimi da preparare ed anche velocissimi!

    Fate rosolare in una pentola antiaderente il pesce con uno spicchio d’aglio.

    Appena si è rosolato aggiungete la passata di pomodoro, il prezzemolo tritato, pepe e sale (ma sempre molto poco).

    Fate cuocere finché il sugo non si sarà ristretto.

    Nel frattempo lessate le linguine e scolatele un poco al dente (la pasta al dente infatti ha un minor indice glicemico oltre ad essere a mio avviso anche più buona). Aggiungetele al sugo di pesce e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti ed ecco qua che il piatto è pronto per essere gustato.

    E se siete riusciti a non abbondare con la pasta potete concedervi anche la scarpetta con un pezzettino di pane integrale.

    E se avete preso un pò di dimestichezza con pesce e fornelli, perchè non provate anche queste farfalle pesto e gamberetti? Dovete solo iniziare a provare e vedrete che il pesce sarà il vostro alimento preferito!

Leave a comment

If you want to share your opinion, leave a comment.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>