Linguine integrali al sugo di dentice, non vi faranno rimpiangere i piatti da ristorante sebbene siano rivisitate in versione light
Se avete voglia di un primo piatto gustoso a base di pesce, che sia però anche leggero e semplice da preparare, allora queste linguine al sugo di dentice fanno proprio il caso vostro. Non scherzo quando dico che possono assolutamente sembrare un piatto da ristorante e sono buone come quelle del ristorante, ma certo più light. Sono integrali, fatte senza soffritti e poi avete voi il perfetto controllo delle quantità, sia della pasta sia del condimento. Oltre ad essere più economiche! Ad ogni modo non resta che provarle e vedrete che anche i meno esperti ai fornelli riusciranno a portare in tavola un piatto gustoso e ben fatto.
Ingredienti
- linguine integrali
- aglio
- passata di pomodoro
- prezzemolo
- pepe
- dentice
Procedimento
Anche i piatti gustosi come questo sono davvero semplicissimi da preparare ed anche velocissimi!
Fate rosolare in una pentola antiaderente il pesce con uno spicchio d’aglio.
Appena si è rosolato aggiungete la passata di pomodoro, il prezzemolo tritato, pepe e sale (ma sempre molto poco).
Fate cuocere finché il sugo non si sarà ristretto.
Nel frattempo lessate le linguine e scolatele un poco al dente (la pasta al dente infatti ha un minor indice glicemico oltre ad essere a mio avviso anche più buona). Aggiungetele al sugo di pesce e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti ed ecco qua che il piatto è pronto per essere gustato.
E se siete riusciti a non abbondare con la pasta potete concedervi anche la scarpetta con un pezzettino di pane integrale.
E se avete preso un pò di dimestichezza con pesce e fornelli, perchè non provate anche queste farfalle pesto e gamberetti? Dovete solo iniziare a provare e vedrete che il pesce sarà il vostro alimento preferito!