INVOLTINI DI VITELLO E PEPERONI

involtini di vitello

Involtini di vitello, come rendere golosa anche una carne magrissima come il vitello. Su letto di rucola e pachino sarà ancor più buona.

A volte mi chiedono “ma lei dottoressa come mangia, mica starà a dieta!”. Ebbene si, rispondo, io mangio come voi, perchè per me la dieta è uno stile di vita. Ed in questo stile di vita mi rendo conto di quelle che sono le difficoltà nel cercar di rendere gustosi anche alimenti magri che, senza oli, grassi ed intingoli, potrebbero risultare secchi ed asciutti. So che questo è vero per il petto di pollo ad esempio. Ed è per questo che nel blog troverete molte ricette a base di pollo, reso morbido anche senza soffritti. Ma so che è vero ad esempio anche per la carne di vitello. Si tratta di una carne rossa ma a basso tenore di grassi saturi come per altro ho descritto in questo articolo e ricca di proprietà. Ma proprio perché piuttosto magra bisogna anche renderla appetibile! Allora l’ho provata così, sotto forma di involtini con un cuore morbido e su un letto di rucola e pachino. Ricetta riuscita e per questo inserita anche nel mio libro la dieta felice, disponibile in libreria e online dove troverete questa e tantissime altre ricette per aiutarvi a fare della dieta uno stile di vita. E allora, provate anche voi!

Ingredienti per 2 persone

  • 300 gr di fettine di vitello sottili
  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • rucola
  • pachino
  • pepe
  • erba cipollina
  • 1/2 bicchiere di vino
  • succo di limone

Preparazione

Iniziate tagliando i peperoni a listarelle e lessandoli in padella giusto con dell’acqua per una ventina di minuti.

Prendete le listarelle ed insaporitele con erba cipollina e pepe.

A questo punto preparate i vostri involtini. Prendete le fettine di vitello ed adagiatevi sopra i peperoni. Legate gli involtini con uno spago per alimenti e quindi metteteli in uan padella con un pò d’acqua e del vino bianco.

Cuocete a fuoco alto qualche minuto girando i vostri involtini di tanto in tanto.

Ripassare poi altri due minuti su una piastra (anche se questo passaggio potrebbe essere omesso, mi piaceva l’effetto striato!).

Intanto preparate anche il letto dei vostri involtini con rucola pulita e tagliuzzata, i pachino tagliati a pezzetti e tutto bagnato da qualche goccia di limone.

Impiattate gli involtini e servite!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *