GHIACCIOLI ALLO YOGURT E FRUTTA

GHIACCIOLI

Avete voglia di ghiaccioli per merenda? Fateli in casa! Bastano 2 ingredienti: yogurt e frutta. Provare per credere!

Con l’arrivo del caldo  non c’è niente di meglio di un buon ghiacciolo per spuntino. Tuttavia i ghiaccioli confezionati sono decisamente troppo ricchi di zucchero, aromi artificiali e coloranti di vario genere. Non certo il massimo…e non solo per chi è a dieta! Per ovviare a questo problema vi propongo oggi la ricetta di questi gustosi ghiaccioli allo yogurt e frutta fatti in casa, pronti in pochi minuti e veramente light! Basta armarsi di stampini appositi che potete acquistare nei negozi casalinghi ma in alternativa anche dei bicchieri di plastica possono andar bene. Per realizzare i vostri ghiaccioli alla frutta e yogurt, potrete scegliere la frutta che più preferite: fragole, mirtilli, ciliegie, kiwi, ma anche pesche, melone, albicocche, ananas, insomma… potete creare tante varianti per scegliere ogni giorno il ghiacciolo che volete. Inoltre, per gli intolleranti al lattosio o vegani, potete sostituire lo yogurt classico con quello di soia.

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt (bianco magro, o anche alla soia, o yogurt greco per un gelato più proteico)
  • 250 gr di frutta a scelta

Procedimento

Il procedimento è semplicissimo. Tagliate la frutta a pezzi e frullatela fino ad ottenere un mix omogeneo. Unitela quindi allo yogurt che avete scelto e versate il composto negli stampi per ghiacciolo. Mettete in freezer per almeno 6 ore, meglio se tutta la notte, e gustate questa delizia!

Se volete sentire anche la consistenza della frutta, potete frullarne solo 150 gr  e lasciare il resto a pezzi. Aggiungerete poi la frutta frullata e quella a pezzi allo yogurt e di nuovo metterete il composto negli stampini e poi in freezer.

Consiglio: provate anche gusti esotici come il mango, oppure kiwi e zenzero (in polvere) …frutti rossi e cannella (in polvere), o arancia e menta! Insomma…sbizzarritevi!

2 pensieri su “GHIACCIOLI ALLO YOGURT E FRUTTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.