SMOOTHIE RINFRESCANTE ANGURIA E PESCA

smoothie anguria e pesca

Per combattere il caldo estivo niente di meglio di uno smoothie con frutta fresca di stagione! Provate questo con pesca e anguria!

Per sconfiggere il caldo di questi giorni e reintegrare i liquidi ma anche vitamine  e minerali persi con la sudorazione, l’idratazione è fondamentale. Uno spuntino con un bel frullato fresco a base di frutta, yogurt e ghiaccio è quindi l’ideale in questo periodo. Qui, più che di frullato, si può parlare di smoothie in quanto useremo lo yogurt al posto del latte per dare una consistenza più cremosa. Le combinazioni di frutta e yogurt (o latte) per realizzare gli smoothie sono davvero numerose. Vi propongo qui la versione senza lattosio realizzata con anguria e pesca, due frutti di stagione molto idratanti.

INGREDIENTI PER 2 SMOOTHIES

  • 200 gr di anguria
  • 1 pesca matura tagliata a fette
  • 300 gr di yogurt alla soia (ma potete usare anche yogurt da latte vaccino se preferite)
  • ghiaccio

PREPARAZIONE

La preparazione è semplicissima. Tagliate l’anguria a pezzetti ed eliminate i semini. Mettete in un frullatore i pezzi di anguria, le fette di pesca, lo yogurt, il ghiaccio. Frullate finchè tutto non sarà ben amalgamato. Versate lo smoothie  in dei bei bicchieri e servite.

Volete un’altra idea per il vostro smoothie? Provate questo smoothie energizzante che vi proposi qualche tempo fa! E se invece siete più tradizionalisti allora con un gelato fatto in casa non si sbaglia mai!

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.