• FUSILLI CREMOSI ASPARAGI E PACHINO

    fusilli cremosi

    Avete voglia di un primo piatto semplice e gustoso? Allora questi fusilli cremosi con asparagi e pachino fanno proprio il caso vostro

    Il problema delle diete è che si pensa spesso di dover mangiare necessariamente scondito ed “in bianco”. Pasta in bianco, riso in bianco, insalatina scondita e via. Ma questa non è una dieta, questa è un’inutile provazione! Stare a dieta significa si cucinare in modo sano, seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato, prestare attenzione alla qualità ed alla quantità degli alimenti, ma nulla vieta di realizzare anche piatti più invitanti. Questi fusilli cremosi con formaggio light ne sono l’esempio. Un piatto leggerissimo ma allo stesso tempo goloso che potete assolutamente proporre a tutta la famiglia e son certa che nessuno disdegnerà!

    Ingredienti per circa due persone (ricordate che le dosi sono personali e quindi quelle riportate sono indicative e riferite ad una persona “media”

    • 150 gr di fusilli integrali
    • 1 barattolo di pachino
    • asparagi
    • porro
    • 150 gr di formaggio light
    • olio di oliva 2 cucchiai
    • pepe
    • erba cipollina

    Preparazione

    Semplice e veloce. Mentre l’acqua della pasta bolle tagliate gli asparagi ed il porro a rondelle e metteteli in una padella antiaderente con un poco d’acqua. Lasciate andare 5-6 minuti in modo da far ammorbidire gli asparagi e poi aggiungete i pachino (potete usare pachino freschi o per una pasta più sugosa quelli in barattolo).

    Scolate la pasta al dente a circa 2 minuti dalla fine della cottura e finite poi di cuocerla nel condimento a cui aggiungete anche i 100 gr di formaggio light (può essere philadelphia oppure anche formaggio light tipo quark)

    Fate amalgamare bene i sapori, aggiungete del pepe ed erba cipollina secondo i vostri gusti, un giro di olio di oliva ed ecco fatto.

    La vostra pasta cremosa con formaggio light, asparagi, pachino e porro è pronta per essere servita e son certa che accontenterà il palato di tutta la famiglia.

    Volete qualche altra idea per i vostri primi piatti da proporre magari a tutta la famiglia? Provate allora gli spaghetti mari e monti o questa pasta di farro in crema di ceci con zucchine e rucola. Sono solo due delle tante ricette che potete trovare nel mio blog. E come dico sempre, non vi sembrerà di stare a dieta se riuscite a realizzare piatti semplici si ma anche gustosi.