COUS COUS CON INSALATA DI MARE ZUCCHINE E POMODORI

COUS COUS

Un cous cous davvero delizioso questo con insalata di mare, zucchine e pomodori. Tutto il sapore dell’estate

Solitamente uso il blog per ricette più cucinate, e non per piatti freddi come questo di cui invece riempio la mia pagina facebook ed instagram. Del resto si tratta spesso di piatti estremamente semplici per realizzare i quali basta mettere insieme gli ingredienti. Ma questo cous cous è stato tanto buono che non potevo non lasciare traccia anche qui. Il primo piatto gustato dopo il ritorno dal mio viaggio in Messico. Che per carità, bellissimo, ma quanto a cucina… avevo voglia di ritrovare la freschezza e genuinità di casa mia! E allora ecco qui, un piatto freddo realizzato con la verdura del mio orto!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di cous cous
  • 2 zucchine
  • qualche pomodorino
  • pepe
  • olio evo
  • erba cipollina
  • 200 g di  insalata di mare

Preparazione 

Semplicissima. Tagliate le zucchine a pezzetti e cuocetele in padella con un goccio d’acqua. tagliate i pomodorini in 4 parti e mettete da parte. Cuocete il cous cous come riportato sulle confezioni (portate a bollore una dose di acqua pari al doppio del peso del cous cous – 240 ml- quindi spegnete il fuoco, versate il cous cous al suo interno e mettete un coperchio. 5 minuti e il cous cous è pronto). Una volta cotto mettetelo in una ciotola. Aggiungete i pomodorini, le zucchine, l’insalata di mare (io ho usato quella sott’acqua, sciacquandola prima dell’uso). Aggiungete anche l’erba cipollina sminuzzata, il pepe e terminate con un buon giro di olio evo. Mescolate il tutto ed ecco fatto. Il pranzo è servito. Potete gustarlo subito oppure lasciarlo in frigo a freddare ulteriormente.

Questo piatto è ideale non solo a casa ma anche come piatto unico da portare a lavoro o in spiaggia, perchè con i piatti unici si va sempre sul sicuro. Sono semplici, vi permettono di rispettare la dieta ovunque voi siate e poi potete realizzarli a vostro piacimento, creando le combinazioni che più gradite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *