CHIA PUDDING AI FRUTTI DI BOSCO

chia pudding

Per una colazione o una merenda sana, golosam e nutriente, provate il chia pudding, il budino di semi di chia.

Avete mai sentito parlare del chia pudding? Si tratta di un budino sano, energetico, appagante, saziate e fresco realizzato con i semi di chia, latte e fiocchi di avena. I semi di chia in particolare, sono semi dalle importanti proprietà benefiche, soprattutto perchè ricchissimi di omega-3. Inoltre favoriscono la regolarità intestinale, apportano vitamine, calcio,  ferro e potassio. Ecco come utilizzarli per preparare un ottimo dolce al cucchiaio da usare per colazione, a merenda o anche come un vero dolcetto.

Ingredienti

  • 150 ml latte di soia
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • mirtilli
  • lamponi
  • 20 gr di fiocchi di avena
  • 3-4 mandorle in scaglie

Procedimento

Se  desiderate gustare il chia pudding a colazione, dovrete avere l’accortezza di iniziare la sua preparazione  la sera prima. Mettete  in una tazza il latte vegetale (consiglio il latte di soia senza zuccheri aggiunti, oppure il latte vaccino), i semi di chia, i fiocchi di avena e mescolate bene. Ricoprite con una pellicola e lasciate in frigo per tutta la notte. In alternativa potete usare al posto della tazza un barattolo da poter chiudere ermeticamente come ho fatto io.

La mattina aggiungete la frutta fresca, le mandorle in scaglie e, se volete dare un tocco in più, mettete anche delle gustose scaglie di cocco oppure una spolverata di cannella.

E la colazione è servita! Semplice, sana e velocissima da preparare!

E se siete amanti delle colazione per così dire all’americana allora dovete anche provare questi cookies americani fatti in casa. Inzuppateli nel latte per avere una colazione completa.

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