FUSILLI INTEGRALI CON CAVOLO ROMANESCO E PHILADELPHIA

fusilli broccolo e philadelphia

Un primo piatto gustoso e cremoso i fusilli integrali con cavolo romanesco e Philadelphia. Semplice, pratico, veloce ma super goloso

Quando si dice che a dieta solo piatti tristi e senza sapore, bhe allora credo che vi dovrete ricredere. Anche a dieta è possibile infatti portare in tavola piatti “slurposi” per usare una parola che va molto di moda in questo periodo. Come questi fusilli integrali con cavolo romanesco e Philadelphia per esempio. Un piatto semplice, semplicissimo direi, che però son sicura metterà tutti d’accordo, a dieta e no! Perchè in fondo le cose semplici sono sempre le più buone. Ma poi un altro vantaggio è quello di essere velocissimo da preparare, quando rientrate tardi, non avete molte idee, ma volete portare comunque in tavola qualcosa di gustoso. Allora credo che questo piatto faccia proprio il caso vostro.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di fusilli integrali
  • 150 g di Philadelphia
  • Cavolo romanesco
  • 1 spicchio d’aglio
  • pepe
  • sale (poco!)
  • olio evo

Preparazione 

Innanzi tutto lessate il cavolo romanesco in acqua bollente. Dovrete lessarlo abbastanza, in modo che diventi piuttosto morbido tanto da poterlo poi schiacciare con una forchetta

Nel frattempo cuocete i fusilli integrali in abbondante acqua con poco sale (anche nulla, io per esempio non uso sale in cucina!). Nell’attesa che i fusilli terminino la cottura, scaldate il cavolo precedentemente lessato in una padella con un pò d’acqua di cottura della pasta ed uno spicchio d’aglio. Schiacciate il cavolo romanesco con una forchetta, quindi aggiungete la Philadelphia e lasciate andare per altri 2-3 minuti circa per far amalgamare bene i sapori.

Ora scolate la pasta e versatela nella padella in cui avrete preparato il condimento. Mescolate bene il tutto e servite aggiungendo una spolverata di pepe e giusto un filo di olio evo.

E la vostra pasta super slurp è pronta!

E se siete amanti di questi piatti cremosi allora provate anche le farfalle in crema di bietoline e persico  o perchè no le fettuccine di farro ai frutti di mare in crema di broccoli. 

Mangiar sano (e dimagrire) con gusto
Mangiar sano (e dimagrire) con gusto

Ma se invece avete voglia di ricette da sfogliare allora vi ricordo che è online il mio libro Mangiar sano (e dimagrire) con gusto: dalla teoria alla pratica. Lo trovate su Amazon a questo link con tante ricette tutte da sfogliare e regole di sana alimentazione semplici e facilmente comprensibili per imparare a mangiar sano…ma con gusto! Allora non aspettate, mettetelo nel carrello, e la dieta non sarà più triste come pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.