CUORE DI MERLUZZO ASPARAGI E PACHINO

ASPARAGI

Tanto semplice quanto gustoso, il cuore di merluzzo con asparagi pachino e cipollotto. Stare a dieta… ma con gusto!

Cenetta veloce e poche idee? Allora provate il cuore di merluzzo in padella con asparagi pachino e cipollotto. Perché anche  a dieta è possibile mangiare con gusto, basta solo un po’ di fantasia, imparare a cucinare senza grassi aggiunti, in maniera semplice e genuina, ed il gioco è fatto. E così, anche un  semplice cuore di merluzzo può diventare una cena gustosa, per altro adatta a tutta la famiglia. Perché stare a dieta non significa rinunciare al piacere di un pasto tutti insieme. Ed allora via, siccome è tempo di asparagi, oggi ci prepariamo un bel pescetto in padella.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 400 g di cuore di merluzzo fresco
  • una manciata di asparagi
  • 10-15 pachino
  • 1 cipollotto
  • pepe
  • basilico
  • olio evo

Preparazione

Davvero semplicissima. Private gli asparagi della parte terminale, più legnosa. Quindi tagliateli a pezzetti ed iniziate a lessarli in padella con un pò d’acqua ed il cipollotto. Dopo qualche minuto aggiungete anche i pachino divisi in 4 parti.

Lasciate andare qualche minuto e quindi aggiungete il cuore di merluzzo.

Cuocetelo 10-15 minuti (dipende dalla grandezza del vostro trancio) a fuoco basso, aggiungendo anche pepe e foglie di basilico fresche o secche. Di tanto in tanto irroratelo con il liquido di cottura in modo che non si secchi, ed ecco fatto.

Impiattate e terminate con un giro di olio evo.

Ed il vostro merluzzo in padella con asparagi pachino e cipollotto è pronto per essere gustato!

E se siete amanti degli asparagi allora non potete perdervi un classico: la frittata, una vera bontà! Allora non aspettate, stare a dieta non è così triste come credete! E buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.