MINESTRA DI SPAGHETTI

minestra di spaghetti e ceci

Tanto semplice quanto gustosa la minestra di spaghetti ceci e verdure, un piatto sano e genuino per tutta la famiglia.

Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, cosa c’è di meglio di un buon piatto caldo da portare in tavola per tutta la famiglia? perchè si siamo a dieta ma ciò non vuol dire che dobbiamo mangiar “da ospedale” o mangiare sempre diverso dagli altri. La dieta non deve essere uno stress, non si deve per forza cucinare diverso dagli altri. Semplicemente si devono poprtare in tavola piatti sani e ben fatti ma gustosi al tempo stesso. E vi assicuro che nessuno si accorgerà che si tratta di piatti “da dieta” Come questo appunto o come quelli che trovate nel mio libro LA DIETA FELICE, perchè mangiar sano e cin gusto è possibile, se impari a farlo! Ma ora veniamo a noi e cuciniamo questo bel piatto caldo.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 80 g di spaghetti integrali
  • 240 g di ceci lessi
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 2 zucchine medie
  • 1 costa di sedano
  • una dozzina di pomodorini

Preparazione

Si mettono a bollire in una pentola le zucchine, i pomodorini e la costa di sedano. Dopo 30 minuti si aggiungono gli spaghetti integrali. A fine cottura si aggiungono i ceci precedentemente lessati (vanno bene anche quelli in scatola per velocizzare i tempi, purché ben sciacquati).

Una bella spolverata di parmigiano, un giro di olio evo e ecco fatto. Semplice ma gustosa. E allora sarà… una dieta felice! Il mio libro è già in libreria e store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.