INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

insalata di finocchi e arance

Un contorno diverso dal solito, una bella insalata di finocchi e arance è quel che fa per voi. Semplice ma dal risultato assicurato

Supponiamo che siete a dieta, dovete insomma starci attenti, non volete esagerare. A quale contorno pensate? Un’insalata va sempre bene, e poi verdure bollite certo. Ma se state leggendo i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, starete spero imparando che in fondo basta qualche accortezza e consapevolezza ed ecco che i vostri piatti non saranno mai più tristi e infelici! Al contrario, imparerete a portare in tavola anche piatti gustosi, che sembrano sgarro ma non lo sono, e imparerete che la frutta a pasto si può mangiare, come un buon contorno di finocchi e arance come questo.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 2 finocchi
  • 1 arancia
  • 6 noci
  • Succo di ½ limone
  • Sale, pepe, olio evo q.b.

Tagliate i finocchi a fettine sottili e le arance a spicchi. Sminuzzate le noci quindi mettete tutto insieme in un piatto o vassoio sa portate. Condite quindi con il succo di limone, sale, pepe e olio evo.

3 pensieri su “INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

    • Dott.ssa Simona Santini dice:

      Ciao Giovanna, questo è un semplice contorno, quindi per un pasto completo serve sia un primo piatto che un secondo, oppure un piatto completo come quelli che trovi nel blog. Non so, mezze maniche in crema di zucca e gamberi oppure a un secondo come la lonza alla griglia condita con olio e limone (come propongo per altro nei menù del mio libro “la dieta delle stagioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *