Se siete alla ricerca di un secondo piatto semplice ma appetitoso allora queste uova con le bietole al pomodoro possono fare il caso vostro.
La dieta dice uova e voi non sapete come farle? Allora provatele così, le uova con le bietole al pomodoro. Semplici ma gustose sono la prova che non serve passare ore ai fornelli per mangiar sano, ma anche la prova che anche un piatto sano può essere gustoso. E chissà che in pochissimo tempo non riuscirete anche ad accontentare tutta la famiglia.
Ingredienti per 2 porzioni
- 4 uova
- 400 g circa di bietole circa
- 1 barattolo di pelati
- 1 spicchio d’aglio
- Pepe, peperoncino q.b.
In una padella fate appassire l’aglio con un goccio d’acqua, quindi aggiungete i pelati e fate cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo pulite e lessate le bietole, quindi scolatele e aggiungetele alla padella con il sughetto in preparazione. Lasciate andare tutto insieme qualche minuto aggiungendo del pepe e peperoncino se piace.
Ora con un cucchiaio formate delle conchette tra le bietole, quindi rompetevi le uova. Mettete il coperchio e cuocete qualche minuto finché le uova non saranno cotte e il tuorlo avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Ed ecco fatto, le vostre uova con le bietole al pomodoro sono pronte per essere gustate. Accompagnate con del pane, meglio integrale, per l’immancabile scarpetta e la cena è completa.
Solo un’idea per fare della dieta.. una dieta felice. ma Vi ricordo che per tante altre ricette per mangiar sano ma con gusto ci sono i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni