MUG CAKE ALLA VANIGLIA

mug cake alla vaniglia

Per una colazione diversa dal solito che di certo appagherà la vostra voglia di dolce, mug cake alla vaniglia. Il dolce senza sensi di colpa

La colazione, ci sono gli abitudinari, quelli che latte e biscotti e via. E poi ci sono quelli a cui piace variare, dai pancake, ai porridge… o magari perchè no…la mug cake! la torta in tazza! L’avevamo già vista nel mio libro la dieta felice in una versione cioccolatosa (trovate la ricetta anche a questo link), e ora la vediamo in una versione alla vaniglia, ricetta inserita nel mio nuovo libro la dieta delle stagioni (bur) insieme a tante altre ricette inedite tutte da scoprire e provare. Dalla crostata con frolla allo yogurt, ai french toast, dal pan di limone alla ciambella alla ricotta. Insomma, un testo da scoprire per prendersi cura di sè..con il sorriso! In molti l’hanno già provata questa mug cake, per voi invece ecco ora la ricetta.

 

Ingredienti per 1 tazza

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 30g di farina d’avena
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di yogurt greco bianco 0% di grassi
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci (o 1/2 cucchiaino di bicarbonato)
  • Gocce di cioccolato extrafondente  e aroma alla vaniglia q.b.

 

Versate nella tazza l’uovo e lo yogurt. Mischiate bene e aggiungete la farina, il lievito, l’aroma di vaniglia e mescolate ancora fino a ottenere una crema liscia. Solo a questo punto versate sopra le gocce di cioccolato.

Cuocete al microonde per circa 2 minuti a 600w. Verificare comunque sempre la cottura in quanto potrebbe variare da microonde a microonde.

Nota: non avete il microonde? Potete cuocere la mug cake in un padellino dai bordi alti.

E tante altre ricette inedite tutte da sperimentare per le vostre dolci colazioni le trovate nel mio libro, dai french toast alle omelette dolci, dai pancake avena e banana alla coffee bowl ai waffle all’avena. Per non parlare delle torte, dei muffin e ciambelloni, ideali a colazioni abbinati a latte o yogurt. E sarò davvero un piacere prendersi cura di sè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *