INSALATA DI PATATE ASPARAGI E SALMONE

insalata di patate asparagi e salmone

Perfetta fredda o anche tiepida questa insalata di patate asparagi e salmone. Un piatto completo da poter gustare pranzo o cena

Cercate un piatto gustoso da poter preparare anche in anticipo e che non sia la solita pasta fredda o insalata di riso? Allora questa insalata di patate con asparagi e salmone fa il caso vostro. L’accoppiata asparagi e salmone sappiamo ormai che è un must della stagione primaverile, quando gli asparagi la fanno da padrone, e oggi la usiamo per preparare un piatto che può essere gustato sia caldo che freddo. Un piatto da poter fare anche in anticipo e che, adeguando le dosi in base alle esigenze, è perfetto sia per pranzo che per cena. E allora direi che non resta che lessare le patate e prepararlo!

Ingredienti per 2 porzioni (dosi variabili in base alle esigenze)

  • 400 g di patate
  • Un mazzetto di asparagi (ca. 200 g)
  • 300 g di salmone fresco
  • Erba cipollina, pepe, olio evo q.b.

Semplicissima questa insalata. Lessate le patate in abbondante acqua finchè non si saranno ammorbidite. Quindi fate freddare, privatele della buccia e tagliatele a pezzettoni grossolanamente.

Pulite gli asparagi privandoli della parte finale del gambo che risulta più legnosa, quindi dividetele in 3-4 parti e cuoceteli al vapore o in padella con un poco d’acqua per 8-10 minuti.

Cuocete al vapore anche il salmone (qui ho usato filetti di salmone freschi). Una volta cotto, bastano 3-4 minuti, sminuzzatelo.

Ora passate a comporre la vostra insalata. In un recipiente mettete le patate tagliate a pezzettoni, il salmone sfilacciato, gli asparagi sminuzzati e condite con erba cipollina, pepe e olio evo. Una bella mescolata e la vostra insalata di patate con asparagi e salmone è pronta per essere gustata.

Idea gustosa: se volete aggiungete anche qualche olivetta sminuzzata o pomodori secchi per un tocco in più

*vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *