SACHER CICCIO PANCAKE

sacher ciccio pancake

La sacher, una droga per gli amati del cioccolato, ma ovviamente non per tutti i giorni. E allora, ricreiamola in versione super light

Accoppiata super quella del cioccolato con la marmellata di albicocche, quell’accoppiata che ritroviamo nella Sacher, quel famoso dolce viennese. E noi la ricreiamo, con questa versione del nostro  ciccio pancake.   Certo, della sacher abbiamo solo il vaghissimo ricordo ma questo ciccio pancake è uan coccola super golosa che si potremo concedere a colazione anche tutti i giorni! E allora, non resta che provarlo!

Ingredienti per un ciccio pancake 

  • 35 g di farina di avena
  • 8 g di cacao amaro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 40 ml di albume
  • dolcificante q.b.
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci padellino piccolo 10 minuti

Per la farcia e la copertura 

  • Marmellata di albicocche q.b.
  • 10 g di cioccolato fondente all’85 %

Come per i classici pancake preparate l’impasto mescolando tutti gli ingredienti e cuocete per 10 minuti in un padellino antiaderente piccolino e dai bordi un poco alti.

Una volta cotto tagliate il ciccio pancake a metà e farcitelo con la marmellata di albicocche. Intanto sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente e usatelo per rivestire il vostro pancake.

Ed ecco fatto. Il vostro sacher ciccio pancake è pronto. Potete gustarlo accompagnato da una piccola tazza di latte.

E se a colazione vi piace variare allora tantissime sono le ricette che potete trovare nel mio blog, o semplicemente sfogliando i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni. Tutte ricette sane e buone, per chi è a dieta, o anche no!

*vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *