CRÊPE DI FARRO

crêpe di farro

Per una colazione semplice e sfiziosa, ecco le crêpe di farro. Solo due ingredienti per un risultato sorprendente

Se a colazione siete tra quelli che amano variare, allora ecco una nuova idea per coccolarvi un pò. Con soli due ingredienti infatti queste crepe di farro sono semplicissime da preparare, e con una farcia sempre diversa vi consentiranno di portare in tavola ogni mattina la colazione che preferite. Ecco la ricetta, e non perdete altro tempo, a preparare la vostra dolce colazione.

Ingredienti per una porzione 

  • 80ml di albume
  • 30 g di farina di farro
  • un pizzico di sale

Per la farcia 

  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • Marmellata di mirtilli o altro  gusto a vostra scelta q.b.

Per completare

  •  Crema di anacardi
  • Gocce di cioccolato fondente

Mescolate albume, sale e farina in modo da ottenere una pastella liquida e omogenea. Cuocete quindi in padellino antiaderente qualche minuto per lato.

Una volta ce le crêpe sono pronte non resta che passare alla farcia. In questo caso abbiamo usato yogurt greco e marmellata di mirtilli e poi completato con gocce di cioccolato fondente e crema di anacardi. Ovviamente potete poi sbizzarrirvi voi a creare le combinazioni che più vi piacciono, e pensare di aggiungere anche della frutta fresca sulla base delle vostre esigenze.

Perchè come sempre, una volta data l’idea potete inventare anche voi e magari riadattare la ricetta in base a quanto previsto dal vostro piano alimentare. E allora si che ogni giorno vi potrete divertire con tante ricette tutte da provare, e anche la vostra sarà una dieta felice, come quella che io vi propongo.

Per qualsiasi altra informazione, per imparare ad inserire le mie ricette nei vostri piani alimentari, per iniziare un percorso insieme a me, non esitate a contattarmi, o fissate in modo autonomo la vostra visita in studio o online con il servizio miodottore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *