Rivisitazione del classico tiramisù fit, con le weetabix al posto delle fette biscottate e per questo l’ho chiamato Weetabix sù!
In questo caso è proprio il caso di dirlo: sembra sgarro ma non è! Eh si perchè questo delizioso dolcetto altro non è che un tiramisù fit rivisitato. La ricetta originale infatti, quella che trovate nel mio blog a questo link e che ho riportato anche nel mio libro la dieta felice in modo che lo possiate avere sempre a portata di mano, prevedeva di alternare strati di fette biscottate bagnate nel caffè, a strati di yogurt greco, con aggiunta di cacao e gocce di cioccolato. Ideale da gustare a colazione o anche come spuntino, magari con 2 fette biscottate al posto di tre. Seppur buonissimo (è stata una ricetta molto apprezzata dai miei lettori), c’è stata una mia paziente che è riuscita a renderlo ancora più buono, usando le weetabix, delle formelle di frumento integrale, al posto delle fette biscottate. Ed ecco che ne è uscito il Weetabix sù! E se mi chiedete “ma si può anche tutti i giorni?” La risposta è sempre la stessa … “si, anche tutti i giorni”, perchè ormai lo sappiamo che … sembra sgarro ma non è!
Ecco allora la semplicissima ricetta di questo tiramisù con le weetabix:
Ingredienti
- 2 formelle weetabix
- 150 g di yogurt greco al caffè
- caffè q.b.
- cacao amaro q.b.
- 10 g di cioccolato fondente
Bagnate le weetabix nel caffè. Quindi componete il vostro tiramisù alternando le weetabix con yogurt greco al caffè, cacao e gocce di cioccolato.
Potete gustare questo dolcetto subito o prepararlo la sera per la mattina in modo da averlo già pronto per essere gustato.