Un dolce sfizioso oggi ed anche bellissimo a vedersi, la torta zebrata di carote e cacao. Sembra difficile, ma non lo è! Non resta che provare!
Ok le torte di mele, i classici ciambelloni e biscotti al cioccolato che vanno sempre bene e sono sempre super buoni, ma anche delle torte un poco più particolari come questa torta zebrata carote e cacao sono davvero da provare. E poi, nonostante sembri complicata, è davvero molto semplice da realizzare, come del resto tutti i nostri dolcetti. Ed allora non resta che accendere i forni e riempire casa di un dolce profumo con questa torta zebrata
Ingredienti per un teglia da 22- 24 cm di diametro
- 300 g di carote grattugiate
- 3 uova
- Buccia grattugiata di 1 arancia bio
- 150 ml di succo d’arancia
- 240 g di farina integrale
- 30 g di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci
- 50 g di zucchero di canna
- 30 g di cacao amaro
Preparazione
Sbattete le uova, quindi aggiungete le carote grattugiate, il succo e la scorza di arancia. Aggiungete ora la farina, lo zucchero, la fecola di patate ed il lievito.
Creato un impasto omogeneo dividetelo a metà. In una parte aggiungete il cacao amaro con un goccio d’acqua e mescolate bene.
Foderate lo stampo da torta con carta forno e versateci l’impasto alternando le cucchiaiate di quello al cacao e quello neutro. Infornate quindi in forno statico a 180° per 30 minuti.
Quando la prova stecchino risulta superata, sfornate e gustate.
Ma se invece avete voglia di una semplice torta di carote allora provate questa, semplice e buonissima!