STRACCETTI DI TACCHINO SAPORITI

straccetti di tacchino

Un secondo piatto sfizioso gli straccetti di tacchino saporiti. Un’idea per rendere gustoso anche del semplicissimo e magrissimo tacchino

Dieta o non dieta, il petto di pollo o le fettine di tacchino sono uno di quegli alimenti che non si sa mai come fare. Restano sempre secche e stoppacciose e ad un certo punto vengono a noia. Certo a meno che non si facciamo fritte panate, ma questa è un’altra storia! Ed allora ecco qui, una ricettina per rendere saporito anche del semplicissimo tacchino. Ingredienti che anche e diete prevedono e che quindi potrete gustare in tutta tranquillità. E come dico sempre…non vi sembrerà di stare a dieta! E per di più è una ricetta velocissima, da preparare in 20 minuti quando rientrate a casa la sera.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 300 gr di fettine di tacchino
  • uno scalogno
  • qualche pomodorino
  • 2 zucchine
  • qualche cappero
  • olive taggiasche
  • olio di oliva
  • pepe nero

Procedimento

Molto semplice e veloce. Innanzi tutto tagliate le zucchine a tocchetti e mettetele in padella con un poco d’acqua per non farle attaccare insieme allo scalogno. Lasciate andare con il coperchio per 10 minuti.

A questo punto aggiungete il resto degli ingredienti tutti insieme: i pachino divisi in 4, i capperi e le olive taggiasche ben lavate in modo da togliere il sale in eccesso, ed ovviamente gli straccetti di tacchino.

Mettete di nuovo il coperchio e cuocete per altri 10-15 minuti.

Se vedete che c’è troppa acqua togliete il coperchio gli ultimi 2-3 minuti. Insaporite con una spolverata di pepe, un giro di olio di oliva ed eco fatto . Straccetti di tacchino pronti per esser gustati.

Volete un’altra idea per gustare il vostro pollo o tacchino? Provate il petto di pollo al pomodoro o magari all’arancia perchè no. E vi ricrederete anche sul petto di pollo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.