SANDWICH DI ZUCCHINE

sandwich di zucchine

Il tormentone del momento, e allora lo facciamo anche noi …ma a modo nostro! E’ il sandwich di zucchine, sano e leggero e super sfizioso!!

Se siete alla ricerca di una cenetta sfiziosa allora questo sandwich (o piadina) di zucchine fa proprio il caso vostro. Semplice e super veloce ma soprattutto super sfizioso, per una cenetta zerosbatti ma con gusto!!!

Ingredienti per un sandwich (dosi variabili in base alle esigenze)

  • 2  zucchine
  • 30 g circa di Parmigiano grattugiato oppure 50 g di mozzarella per pizza

Per il ripieno (dosi variabili in base alle esigenze)

  • 20 g di Philadelphia light
  • 60 g di Prosciutto crudo
  • Un mazzetto di Rucola

Per prima cosa tagliate le zucchine a rondelle con l’aiuto di una mandolina.

Mettete una spolverata di Parmigiano su un foglio di carta forno, quindi adagiateci sopra le rondelle di zucchine leggermente sovrapposte tra loro. Cospargetele con un’altra spolverata di Parmigiano e cuocete in friggitrice ad aria per 10 minuti a 200 °C.

Una volta che le piadine sono pronte potete farcire con quel che preferite! In questo caso un velo di Philadelphia light, rucola e prosciutto crudo. Ma divertitevi con a inventare il ripieno che più vi piace. Cosa ne dite di rucola Philadelphia e salmone affumicato? O magari salmone, salsa guacamole e pomodorini? A voi la scelta, per la nostra cenetta super appetitosa e soprattutto…per stare a dieta.. senza sentirsi a dieta! Questo il segreto di un dimagrimento di successo e duraturo nel tempo.

Cercate un altro sfizio?? Beh allora tocca a lei, la piadina allo yogurt, una delle ricette più apprezzate del blog! Vediamo quale ricetta vi piacerà di più!

*Vi ricordo che le dosi indicate sono dosi medie indicative variabili in base alle esigenze. Se avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *