PORRIDGE OVERNIGHT

porridge overnight

Idea peer una colazione buona e sana da preparare la sera per la mattina, il porridge overnight

Avete voglia di una colazione sfiziosa ma al mattino andate di corsa e non avete tempo? Ecco la soluzione! La prepariamo la sera questa colazione, e senza nemmeno accendere i fornelli! Proprio come questa: Il porridge overnight! Come il classico porridge … ma senza cottura. Basterà mescolare gli ingredienti in un barattolino o direttamente nella tazza della colazione ed ecco che al mattino la colazione sarà pronta da gustare. Un pò come visto con il porridge al cocco, ma qui lo vediamo in una versione ancora più semplice e adatta anche a chi il cocco non lo ama proprio.

Quindi perfette le solite fette biscottate o i biscotti inzuppati nel latte, che diciamolo, occorrono davvero 3 minuti per mangiarli (anche in piedi!), ma se, pur di cosa, abbiamo voglia di  una golosità, la soluzione c’è! E allora andiamolo a preparare il nostro buonissimo porridge!

Ingredienti per una porzione (dosi variabili in base alle esigenze*)

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 50 ml di latte o bevanda vegetale
  • 150 g di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di burro di arachidi o altre creme di frutta secca
  • Marmellata a scelta
  • 10 g di cioccolato fondente fuso


Mettete in un bicchiere il latte e e i fiocchi di avena e mescolate bene.

A parte mescolate lo yogurt con il burro di arachidi.

Mettete lo yogurt nel bicchiere sopra i fiocchi di avena.

Ora aggiungete uno strato di marmellata a vostra scelta e coprite con cioccolato  fuso (potete scioglierlo al microonde oppure a bagnomaria).

Riponete in frigo tutta la notte e al mattino… gustate.

E che dire, non so voi ma a me questo porridge piace tantissimo nella sua semplicità.

Variante gustosa

Se amate la consistenza un pò “budinosa”, come quella di un pudding, potete aggiungere 1 cucchiaio di semi di chia insieme ai fiocchi di avena. L’intestino ringrazierà!

Nota pratica

Questo porridge può andar bene anche a merenda… riducendo le dosi!

E tante sono le idee che potete trovare nel blog, nei miei libri e nel mio canale whatsapp per non essere mai a corto di idee.

*******************

*è chiaro che le dosi variano da persona a persona e che quelle che qui do sono delle idee che certo potete realizzare nella consapevolezza che state mangiando sano, ma se avete bisogno di un piano alimentare personalizzato e dosi certamente adatte a voi, allora non esitate a contattarmi, o fissare in modo autonomo la vostra visita in studio o online con il servizio miodottore. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *