POMODORI RIPIENI DI TONNO

POMODORI RIPIENI DI TONNO

Pomodori ripieni di tonno, ricetta semplice ma sfiziosa perfetta per l’estate. In forno o in friggitrice ad aria

Serve l’idea per un piatto fresco e dai sapori estivi? Allora i pomodori ripieni di tonno sono proprio quello che fa per voi. Buonissimi nella loro semplicità, si possono gustare caldi ma perfetti e buonissimi anche freddi. Ottimi sia un pranzo fresco e sfizioso che per una cena leggera.

Ingredienti per 2 porzioni (dosi variabili in base alle esigenze)

  • 4 pomodori
  • 250 g di tonno al naturale o tonno all’olio ben sgocciolato
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • Pepe, peperoncino, origano o timo (o altre erbe aromatiche a vostra scelta) q.b.
  • Olio evo q.b.
Prendete i pomodori, eliminate la calotta e svuotateli.
In una ciotolina mescolate il tonno con la polpa del pomodoro. Aggiungete un cucchiaio di pangrattato, pepe e erbe aromatiche a piacere.
Usate il composto per riempire i pomodori, quindi aggiungete un cucchiaio di pangrattato in superficie.
Completate con un puff di olio evo e mettete in friggitrice ad aria a 200 ° per 8 minuti circa (o in forno a 200 °C per 15 minuti).
Ed ecco fatto. Completate con della verdura di stagione, pane o crostini integrali ed ecco fatto. Il vostro pranzetto o la vostra cenetta sana e sfiziosa sono pronti per essere gustati.
… E non non vi sembrerà di stare a dieta.

Cercate altre idee per i vostri piatti estivi? le potete trovare nella mia pagina Facebook e Instagram, nel mio libro la dieta delle stagioni sezione estate!

*E se invece volete un piano alimentare specifico per voi e per le vostre esigenze in cui poter inserire, e imparare a inserire, anche tutte le mie ricette, potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *