POLPETTE DI TONNO E ZUCCHINE

polpette di tonno e zucchine

Cercate qualcosa di sfizioso per cena? Preparate le polpette di tonno e zucchine, semplici e veloci, e davvero gustose. Piaceranno a tutta la famiglia

Queste polpette sono un’idea per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano senza però rinunciare ai piaceri della tavola, e quindi a piatti invitanti e sfiziosi. Pochi e semplici ingredienti combinati in modo tale da renderli buoni, gustosi ed invitanti e stare a dieta senza rendersene conto e senza rinunciare al piacere della tavola. Questa la mia idea di dieta, quella che cerco di insegnarvi anche con il mio libro LA DIETA FELICE. Non solo ricette ma anche idee e nozioni per assumere consapevolezza ed imparare anche a voi a cucinare… piatti felici.

Santini_La dieta felice

Ma veniamo a noi e prepariamo queste polpette. Potete mangiarle calde, ma anche fredde, accompagnate con della fresca insalata. Le polpette di tonno e zucchine potrebbero essere anche un buon sistema per far mangiare pesce e verdura anche ai più piccoli. Non resta che accendere il forno e provare.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • tonno al naturale circa 180 gr  (se non lo gradite al naturale potete usare quello all’olio di oliva avendo cura di sgocciolarlo bene)
  • 2 zucchine grandi
  • circa 120 gr di pangrattato
  • prezzemolo
  • sale e pepe q.b.

Ingredienti

Molto semplice anche se un pò di tempo in cucina dovrete pur passarlo! Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti.  Lessatele ed una volta cotte scolatele e schiacciatele con una forchetta in modo che perdano tutta l’acqua .

Mettete le zucchine schiacciate in una ciotola insieme al  tonno, al prezzemolo, al pan grattato, sale e pepe ed amalgamate bene il tutto.

Fate le polpettine e disponetele su una teglia ricoperta da carta da forno.

Infornate a 180 °C per 30 minuti circa ed ecco fatto.

Servite le polpette con dell’insalata fresca o altre verdure di stagione, ed accompagnate con del pane integrale.

Un’idea… vengono benissimo anche nella friggitrice ad aria! 

E se non ne avete abbastanza provate le polpette di platessa con carote e patate o quelle di ceci e zucca gialla. E la vostra sarà..una dieta felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *