Piadine allo yogurt, le piadine soffici e gustose pronte da farcire. Per i nostri sfizi … senza sensi di colpa
Chissà che non vi piaceranno più delle mie ormai famosissime piadine integrali. E si perchè rispetto alle mie piadine classiche, queste allo yogurt saranno molto più soffici grazie allo yogurt greco che da certo un tocco in più. La ricetta è semplicissima e super veloce. Provatele e fatemi sapere.
Ingredienti per una piadina (le porzioni sono poi variabili in base alle esigenze)
- 40 g di farina tipo 2 o integrale
- 30 g di yogurt greco al naturale 0 grassi
- un cucchiaino di olio evo
- un pizzico di sale
- un pizzico di bicarbonato
Idea per il ripieno
- 120 g di sovra coscia di pollo pulita
- Paprika e sale q.b.
- Insalata q.b.
- 2 cucchiai di salsa yogurt
In una ciotola mettete la farina e il bicarbonato. Aggiungete lo yogurt greco, l’olio, il sale e impastate per bene in modo da formare la solita “palla”. Fate riposare a temperatura ambiente, coperta, per circa 30 minuti.
Ora stendete con un matterello e cuocete la vostra piadina in una padella leggermente sporca d’olio, qualche minuto per lato.
Infine farcite! Qui abbiamo usato sovra coscia di pollo precedentemente disossato e spellato e cotta in friggitrice ad aria con paprika, un pizzico di sale. Se non avete la friggitrice ad aria potete optare per la cottura al forno, al microonde, al vapore, oppure la bollitura (come per fare il brodo), a me piace molto anche così. A completare poi una fresca insalatina e per un tocco in più la mia salsa yogurt come la ricetta che trovate a QUESTO link. Ma ovviamente potete optare per il ripieno che preferite! Magari salmone affumicato, pomodorini, rucola e avocado? Per me sarebbe buonissima!
E ora via, non resta che provare.
Per altre golosissime ricette non perdetevi i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, e non sarete mai a corto di idee.
*vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative che possono variare da persona a persona in quanto ognuno ha esigenze diverse. Si tratta comunque di un’idea sana e gustosa per variare la vostra alimentazione, e mangiare buono e sano, e magari tutti insieme.
Se invece avete bisogno di un piano alimentare basato sulle vostre esigenze in cui poter inserire anche tutti i miei piatti, contattatemi pure o prenotate tramite il servizio miodottore.