Per una cena super veloce ma golosa allo stesso tempo, provate questo pasticcio con uova, zucchine, pachino e fiori di zucca. Una delizia sana e leggera pronta in pochi minuti
Molto spesso una delle difficoltà nel seguire le diete consiste nel fatto che, quando si ha poco tempo a disposizione, si finisce con il preparare piatti veloci si ma di certo non sani. o leggeri. Ci si butta spesso su piatti già pronti, hamburger, toast, crostini, se non ovviamente la tanto amata pizza da asporto. Buonissima si ma certo, con la pizza addio dieta! Una volta a settimana la pizza è certo concessa ma non può essere un’abitudine. Ed allora occorre trovare alternative veloci e sane. E se poi sono anche buone come questo pasticcio con zucchine, pachino e fiori di zucca…ben venga!
Ingredienti
- 2 uova
- 2 zucchine
- un mazzetto di fiori di zucca
- una decina di pomodorini
- paprika
- curcuma
- curry
- cipolla
Preparazione
Innanzi tutto lavate le zucchine e tagliatele a dadoni. Mettetele quindi in padella con della cipolla tagliata a striscioline ed un pò d’acqua. Accendete il fuoco e lasciate andare a fuoco medio una decina di minuti.
Tagliate in 4 parti i vostri pomodorini ed aggiungeteli alle zucchine in padella. Cuocete ancora 5 minuti e solo in ultimo aggiungete anche i fiori di zucca, terminando così la cottura delle verdure. Una ventina di minuti in tutto quindi.
Nel frattempo sbattete a parte le uova a cui aggiungete anche le spezie in quantità variabile (paprika, curcuma, curry) in base ai vostri gusti.
Aggiungete le uova alle vostre verdure e cuocete girando bene facendo amalgamare il tutto.
Infine impiatatte e servite il pasticcio ben caldo insieme a dei crostini di pane integrale.
20 minuti e la cena è pronta! Buon appetito!
Altre idee veloci con le uova? Dalla classica frittata agli asparagi o frittata con zucchine, oppure uova strapazzate con carciofi