PASTA IN CREMA DI ZUCCA E PISELLI

minestrone crema di zucca e piselli

Un vero confort food per questa stagione. È la pasta in crema di zucca e piselli. Un buon piatto caldo per coccolarsi un pò

Se cercate un piatto caldo, dal sapore delicato, che coccoli un pò palato e intestino, allora questa pasta in crema di zucca e piselli potrebbe davvero fare il caso vostro. Semplice, come tutti i nostri piatti, del resto non siamo chef, ma persone comuni che cercano di portare in tavola piatti sani e anche buoni, che possano piacere a noi e da poter proporre magari a tutta la famiglia. Ecco, questo cerchiamo di fare. E così la sana alimentazione può diventare una semplice abitudine. E ora via, a preparare il nostro cremosissimo piatto.

Ingredienti per 2 porzioni (le dosi possono variare in base alle esigenze. Se avete un piano alimentare da seguire, usate le dosi del piano 🙂 )

  • 80 g di pasta da minestra
  • 250 g di piselli congelati
  • 250 g di zucca gialla pulita
  • 1 porro
  • 1 cipolla
  • Sale, pepe, olio evo e Parmigiano q.b.

Pulite la zucca, tagliatela a pezzettoni e mettetela a cuocere in un tegame con il porro tagliato a rondelle e un pò d’acqua.

Nel frattempo in una padella fate appassire la cipolla tagliata a rondelle, quindi aggiungete un pò d’acqua e i piselli congelati e fate cuocere una decina di minuti.

Cotta la zucca frullatela con un frullatore a immersione. Quindi aggiungete i piselli, la pasta, un pizzico di sale, una spolverata di pepe, e continuate la cottura.

Cotta la pasta, terminate con olio evo a crudo e una bella spolverata di Parmigiano.

E il vostro cremosissimo piatto è pronto per essere gustato.

E se siete alla ricerca di altri piatti sani ma gustosi ci sono i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni e non sarete mai a corto di idee.

Per qualsiasi altra informazione, per piani alimentari personalizzati, con dosi adatte alle vostre esigenze, e magari imenù giornalieri da realizzare in base alle vostre richieste non esitate a contattarmi per fissare la vostra visita in studio o online, oppure prenotate in modo autonomo tramite il servizio miodottore. 

Ed ora, Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *