PANCAKE CON I CACHI

pancake con i cachi

Dei pancake così non li avete mai assaggiati. Sono i pancake con i cachi. Super soffici e super gustosi, sarà la vostra colazione autunnale preferita

Quando in autunno i cachi la fanno da padrone, questi pancake con i cachi potrebbero essere un’idea super gustosa per poterli consumare. Con polpa di cachi nell’impasto infatti queste gustose frittatine non solo saranno naturalmente dolci ma soprattutto sono super morbidose. Li avvevamo già visti in molte versioni questi pancake, da quelli con la mela, a quelli con il cocco, a quelli con la banana, e tanti altri. Ma questa no, questa è davvero la ricetta che mancava. Allora via, prepariamoci la colazione.

Ingredienti per 4 mini pancake (porzioni variabili in base alle esigenze)

  • 100 g di polpa di caco (di cui 50 per l’impasto e 50 per la farcia)
  • 40 g di farina d’avena
  • 1 uovo
  • 3 gr di lievito

Per la farcia 

  • 50 g di polpa di caco
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • Scaglie di mandorla

In una ciotolina mettete la polpa di caco, l’uovo, la farina e il lievito e mescolate tutto per bene con la frusta manuale.

Scaldate e ungete leggermente una padella antiaderente, io ho usato la padellina per fare dei mini pancake del diametro di circa 12 cm) quindi versateci il composto. Cuocete i pancake da ambo i lati quindi una volta cotti passate alla farcia.

In questo caso abbiamo farcito con polpa di cachi, yogurt greco e lamelle di mandorle, ma potete divertirvi a usare anche altra frutta o magari sostituire la mandorle con nocciole, pistacchi o perché no del burro di arachidi. Troppo buono! Ad ogni modo a voi la scelta in base ai vostri gusti per avere ogni giorno una colazione diversa!

Per qualsiasi altra informazione, per piani alimentari personalizzati, con dosi adatte alle vostre esigenze, e magari imenù giornalieri da realizzare in base alle vostre richieste non esitate a contattarmi per fissare la vostra visita in studio o online, oppure prenotate in modo autonomo tramite il servizio miodottore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *