Amanti del porridge? Allora provatelo così, overnight porridge al cocco senza cottura. La cremosità del porridge .. al cocco!
Se avete voglia di una colazione fresca e golosa, di quelle che un cucchiaino tira l’altro, allora l’overnight porridge al cocco è quel che fa per voi. Si prepara la sera, e così al mattino basterà tirarlo fuori dal frigo, affondare il cucchiaino e gustare questa bontà. La differenza con il classico porridge è che in questo caso non ho cotto i fiocchi di avena (come fatto ad esempio anche per questo overnight oat meal), ma semplicemente li ho lasciati ammorbidire nel latte di avena e nello yogurt per una notte intera. E così questo porridge non solo è veloce, ma non richiede nemmeno di accendere i fornelli! Perfetto per chi ama i porridge…e il cocco ovviamente! Allora via, lo prepariamo e domani avremo la nostra coccola ad aspettarci.
Ingredienti per un porridge (dosi variabili in base alle esigenze)
- 40 g di fiocchi d’avena
- 100 ml di latte d’avena (o altra bevanda vegetale)
- 150 g di yogurt greco al cocco
- 1/2 cucchiaino di miele (facoltativo)
- 10 g di cacao amaro
- Cocco rapè q.b.
Mettete i fiocchi di avena in un bicchiere. Quindi aggiungete il latte e il miele se volete e mescolate un poco. Aggiungete anche lo yogurt greco e mescolate ancora.
Aggiungete in superficie una cremina ottenuta sciogliendo il cacao in acqua come abbiamo fatto con questa ricetta. Una spolverata di cocco rapè e mettete in frigo per tutta la notte.
E al mattino il vostro porridge overnight gusto bounty è pronto per essere gustato.
Idea golosa: potete sostituire la cremina al cacao con 10 g di cioccolato fondente fuso a bagnomaria o al microonde.
Il bello di questa colazione poi sapete qual’è? Che è perfetta anche a merenda! Per uno spuntino fresco e goloso.
E se siete amanti del cocco allora non potete non provare il coccomisù, una delle ricette più apprezzate del mio blog, o magari questi tortini al cocco in friggitrice ad aria. Provate e fatemi sapere 🙂
***************
Per qualsiasi altra informazione, se avete bisogno di un aiuto, avete bisogno di una consulenza nutrizionale e un piano alimentare adatto alle vostre esigenze, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, non esitate a contattarmi, o fissare in modo autonomo la vostra visita in studio o online con il servizio miodottore


Buongiorno sicuramente buonissima, in alternativa al cocco ? Grazie
Qui il cocco è l’ingrediente principale, altrimenti non sarebbe un porridge al cocco 😉 consiglio di cambiare ricetta cercando tra le altre decine di porridge proposti
Buonasera dottoressa, io soffro di reflusso quindi volevo sapere come posso sostituire lo yogurt…..x il cioccolato lo metterò una volta ogni tanto…grazie.
Elisabetta da Roma
Ciao elisabetta, cuoci l”avena nel latte vaccino e poi aggiungi del cocco. Ti verrà più liquido, meno cremoso