MINI CHEESECAKE ALL’UVA

cheesecake all'uva

Avete voglia di uno spuntino fresco e gustoso ? Allora questa cheesecake all’uva fa il caso vostro. Semplice, fresca e buonissima

Avete voglia di una merenda sfiziosa, di quelle che appagano la voglia di dolce ma rimanendo nel piano alimentare? Allora questa cheesecake all’uva è quel che fa per voi. L’aspetto e il gusto di un vero dolcetto, ma incredibilmente sana, o fit, come ormai siamo abituati a dire! Perchè leggendo gli ingredienti capirete che non c’è nulla che una dieta non preveda  (o semplicemente che esuli dal sano), ma noi usiamo questi semplici ingredienti per realizzare un uno spuntino che sembra un dolcetto, ma invece non lo è.

Ingredienti per una porzione (dosi variabili in base alle esigenze)

Per la base 

  • 2 fette biscottate integrali
  • Caffè q.b.

Per la crema

Per completare 

  • Qualche acino d’uva
  • 10 g di anacardi
  • 10 g di uvetta

Iniziate sbriciolando le fette biscottate. Amalgamatele con un poco di caffè e compattatele all’interno di un coppapasta.

In una ciotolina unite lo yogurt greco al miele. Mescolate bene quindi disponete la crema sopra la base della cheesecake.

Infine completate con uva, anacardi e uvetta.

Lasciate in frigo per qualche ora e via, la vostra cheesecake all’uva è pronta per essere gustata. E ditemi, non vi pare un dolcetto?

Solo una delle tante idee che è possibile realizzare. Basta un pò di fantasia infatti e anche pochi e semplicissimi ingredienti possono diventare uno sfizio goloso. Avete mai provato i mie maxibon? O i magnum? Per togliersi la voglia di un buon gelato… anche tutti i giorni!

***********************

Per qualsiasi altra informazione, se avete bisogno di un aiuto, avete bisogno di una consulenza nutrizionale e un piano alimentare adatto alle vostre esigenze, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, non esitate a contattarmi, o fissare in modo autonomo la vostra visita in studio o online con il servizio miodottore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *