• MINI CHEESECAKE ALLO YOGURT

    MINI CHEESECAKE

    Avete voglia di dolce ma non è proprio giornata di sgarro? Allora provate questa mini cheesecake allo yogurt. Il dolce senza rimorsi

    Sono sincera, questa ricettina è l’invenzione di una mia paziente che un giorno aveva troppa voglia di dolce e che, con quello che poteva mangiare (come da dieta!) si è inventata questa mini-finta cheesecake. Si perchè del dolce originale questo ha davvero poco, ma è dolce, è cremosa, ha gocce di cioccolato. Insomma, proprio quello che serve per appagare il palato senza sensi di colpa. Provatela anche voi e vediamo se riuscite anche voi a placare la voglia di buono

    Ingredienti per la base:

    • 4 biscotti secchi sbriciolati tipo oro saiwa
    • 1 cucchiaino di miele

    Ingredienti per la crema

    • 50 gr di ricottina light
    • yogurt greco 150 gr 0 %
    • gocce di cioccolato fondente

    Preparazione

    Non serve neppure la descrizione! Per la base è sufficiente sbriciolare gli orosaiwa ed unirli al miele. Mescolare bene e fare quindi la base delle vostre coppette.

    Per quanto riguarda la crema invece altrettanto semplicemente dovete mescolare la ricotta allo yogurt in modo da ottenere una crema spumosa.

    Gocce di cioccolato, se volete una spolverata di cacao ed il vostro dolcetto non dolce è pronto!

    Ecco, ingredienti semplicissimi che però presentati in un certo modo sembrano assumere anche un sapore diverso! Altra prova potreste farla con questo finto tiramisù! Esatto, del tiramisù ha solo la forma ma… io lo adoro lo stesso!