MINESTRONE PRIMAVERILE

minestrone primaverile

Anche in primavera, soprattutto in giornate un pò più fresche, un minestrone va sempre bene. Proprio come questo minestrone primaverile

Un buon piatto caldo con ingredienti primaverili. Eh si perchè anche in primavera può far freschetto e allora cosa ne dite di un buon minestrone? é possibile realizzarlo anche con gli ingredienti che questa stagione ci offre, come i carciofi, le bietole e gli ultimi cavoli. E allora…se anche a voi piacciono i minestroni in ogni stagione, provate questo minestrone primaverile. Con aggiunta di striscioline di speck sarà ancor più gustoso.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 80 g di orzo
  • verdure miste (carote, bietole, carciofi, cavoli, porro, sedano)
  • 100 g di piselli freschi
  • 50 g di speck
  • olio evo q.b.

 

Sminuzzate le verdure e mettetele a bollire insieme ai piselli (che vi ricordo sono legumi e non verdure!). Aggiungete anche le striscioline di speck che daranno anche la giusta sapidità e fate andare una mezz’ora. Aggiungete l’orzo  e terminate la cottura. Un bel giro di olio evo e ecco fatto!

Semplice sano e gustoso il nostro minestrone primaverile!

Se volete un’altra idea, ecco questo allora con lenticchie e carciofi, e tante altre ne trovate nel mio libro… la dieta felice! in libreria e su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *