MENU’ PER IL PRANZO DELL’IMMACOLATA

pranzo-immacolata

L’Immacolata apre decisamente il periodo natalizio. Ecco un menù semplice e gustoso per un buon pranzo in famiglia.

Con l’immacolata si apre decisamente il periodo Natalizio. Gli addobbi sono ormai fatti e non resta che iniziare ad assaporare la magia del Natale. E già l’8 Dicembre è un’occasione per stare insieme ed abbellire la tavola a festa. Per questo vi propongo un menù per rendere speciale anche questa giornata ed iniziare a godere del piacere dei pranzi natalizi in famiglia. Come sempre è menu a base di piatti sani e leggeri che consentono di godere del piacere della tavola ma senza eccedere troppo. Un menù sfizioso ma semplice, del resto non siamo ancora a Natale! Vi faccio allora una doppia proposta, con un menù di carne ed uno di pesce. Scegliete un antipasto, un primo ed un secondo per ciascuno dei menù, e poi verdure a volontà e qualche dolcetto per chiudere in bellezza. Aspettando i menù del cenone e del pranzo di Natale.

MENU’ DI PESCE

Antipasto

Primi piatti

Secondi piatti

MENU’ DI CARNE

Antipasto

Primi piatti

Secondi piatti

CONTORNI

Ora che avete creato il vostro menù aggiungete verdure a volontà Dalla semplice insalata, ad un’insalata di finocchi, verdure lesse di stagione o verdure grigliate etc… Niente soffritti, ed insaporite con le spezie.

DOLCI

E poi infine i Dolci, ma poichè non vogliamo esagerare sin da ora, opterei per qualcosa di semplice e abbastanza leggero. Ad esempio:

Ed ecco qui, il menù dell’Immacolata è completo. Ovviamente potete trovare tantissime altre ricette nel blog e quindi creare menù differenti, ma questi secondo me sono un buon compromesso tra gusto e leggerezza, in un giorno di festa.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.