Il pranzo della Domenica fa rima con lasagna? Ecco le mie versioni sane e leggere. Per un pranzo “da domenica” buono e gustoso ma senza sgarro!
Classica, oppure ai carciofi o magari alla zucca, o ancora con le patate! Eccole le mie versioni di lasagne sane e leggere. Perfette per un qualsiasi giorno di festa o il pranzo della Domenica quando magari il sabato sera abbiamo già esagerato un po’! Si perché spesso il week end è un problema soprattutto per chi deve perdere peso o per chi semplicemente ci vuol stare un po’ più attento. E così, se ci si è già rilassati e coccolati con l’immancabile pizza del sabato sera, la domenica si dovrebbe stare più leggeri (rispettare la dieta qualcuno direbbe). Ma questo significa vivere la domenica con tristezza e magari ridursi a pollo alla piastra mentre gli altri si mangiano ogni ben di Dio? Certo che no!
Significa usare un po’ la fantasia e capire che con della pasta e del formaggio possiamo fare si, anche le lasagne, ma in versione sana e leggera, e allora si che potremo goderci anche il pranzo delle domenica mangiando buono e sano tutti insieme. Si perchè credetemi, queste lasagne piaceranno a tutti (specie se non dite che sono sane!).
Badate, non sto ripudiando le lasagne della nonna, ma mentre quelle ce le possiamo concedere di tanto in tanto, queste invece andrebbero bene anche tutti i giorni (se solo si avesse il tempo di farle!).
Ma ora via, scegliete la vostra lasagna preferita e via a cucinare!
***********************************
Vi ricordo, se avete bisogno di un piano alimentare specifico per voi e per le vostre esigenze, in cui inserire le miei ricette o anche semplicemente piatti sani ma veloci adatti a voi, potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online


Ricette molto interessanti
Grazie mille