IN ESTATE NON RIESCO A SEGUIRE LA DIETA

dieta in estate

Ricevi continui inviti ma temi di rovinare la dieta? Scopri come gestire gelati, aperitivi e vita sociale in estate con serenità e senza rinunce

“Quando arriva l’estate non riesco più a seguire la dieta. Dottoressa, direi di fermarci e risentirci a settembre o ottobre…”.

Se sapeste quante volte ho sentito questa frase nell’ultimo periodo! Pazienti che vorrebbero “mettere in pausa” il proprio percorso nutrizionale in attesa dell’autunno. Ora, però, parliamone seriamente. La sana alimentazione non è un abito stagionale che si indossa solo in inverno. Che senso ha impegnarsi per mesi, dimagrire nei periodi freddi e poi ingrassare in estate, per poi ricominciare da capo in un ciclo infinito che logora il corpo e la mente?

L’estate non è il nemico della tua salute

Diciamo la verità: la bella stagione è ricca di eventi sociali, si esce molto di più, le giornate si allungano ed è sicuramente più difficile seguire un piano alimentare alla lettera. Ma decidere che da giugno a settembre non si bada più a nulla, questo no. Onestamente, come biologa nutrizionista, non posso permettere che la si pensi in questo modo.

La sana alimentazione è prima di tutto consapevolezza ed è un cambiamento di mentalità profondo. Significa scegliere di mangiare in modo sano non perché si deve o perché c’è un’imposizione esterna, ma perché si vuole bene al proprio corpo.

Mangiare con coscienza

Questo approccio non significa affatto rinunciare ai gelati estivi o dire di no a tutti gli aperitivi con gli amici. Significa semplicemente dire di sì con coscienza. Significa concederseli con assoluta tranquillità, ma senza che si trasformino in abbuffate fuori controllo.

Se avete mangiato un gelato oggi e uno domani, va benissimo. Ma poi basta. E quel “basta” non deve arrivare perché temete che la nutrizionista vi sgridi o per colpa di una restrizione forzata che vi fa sentire privati di qualcosa. Arriva perché, quando la vostra testa cambia davvero, il terzo gelato di fila non vi va più dal punto di vista biologico. È il vostro stesso corpo che non ve lo chiede, perché ha imparato a riconoscere ciò di cui ha bisogno.

Non rimandare il tuo benessere

In sintesi, il percorso nutrizionale che affronto ogni giorno con i miei pazienti si basa su quattro pilastri fondamentali: coscienza, consapevolezza, salute e serenità. Questo è quello che cerco di insegnare ogni giorno in studio e online.

Non rimandate la vostra salute a settembre. Il cambiamento mentale e lo stile di vita sano si possono coltivare con successo anche sotto l’ombrellone, godendosi le vacanze senza buttare all’aria tutti i progressi fatti finora.

Vuoi imparare a vivere l’estate con serenità, godendoti le vacanze senza buttare all’aria i tuoi progressi? Contattami! Vedrai che gestire gelati e aperitivi si può, anche in estate, senza vanificare i tuoi progressi e vivendo la bella stagione con assoluta serenità. ☀️🍦
Costruiamo insieme il tuo equilibrio, ecco come puoi trovarmi o prenotare:
📞 331 327 0291
📧 info@nutrizionistasantini.it
💻 Servizio gratuito di prenotazioni su MioDottore 👉 miodottore.it
📍 Studi: Viterbo | Valentano | Online

Per qualsiasi altra informazione, consulenze nutrizionali e piani alimentari personalizzati, adatti alle vostre esigenze, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, non esitate a contattarmi, o fissare in modo autonomo la vostra visita in studio o online con il servizio miodottore. 

Puoi seguire i miei articoli anche nel mo CANALE WHATSAPP dedicato alla  salute

Mentre per le mie ricette il CANALE WHATSAPP mangiar sano e con gusto

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *