PASTA CREMOSA FUNGHI E PHILADELPHIA

gnocchetti funghi e philadelphia

Dalla dieta delle stagioni, menù settembre / ottobre, pranzo del giovedì! Pasta cremosa funghi e Philadelphia

Il mio libro la dieta delle stagioni è uscito solo ora, e voglio darvi un’idea di  quel che troverete! Dopo una breve ma interessante parte teorica in cui ho cercato di rispondere a tante delle domande che spesso mi ponete, trovate ricette divise per stagione in modo da poter usare per la loro preparazione solo frutta e verdura maturate naturalmente. ma non solo ricette.. Troverete anche menù settimanali e giornalieri, che certo non sono personalizzati ma che tengono conto delle problematiche che solitamente ci troviamo ad affrontare. E così specie durante la settimana son certa che nessuno ha tempo di cucinare. Ecco perchè il pranzo del primo giovedì è super veloce! Eccolo qui! Pasta cremosa funghi e Philadelphia. Un piatto per il quale la ricetta è superflua, basta cuocere i funghi in padella, mescolare alla Philadelphia, scolare la pasta e via. Ma ecco qualche riga per voi. 

Ingredienti per 4 persone

la dieta delle stagioni

  • 240 g di pasta integrale
  • 200 g di funghi freschi
  • 1 porro
  • prezzemolo
  • 250 g di Philadelphia
  • pepe
  • olio evo

Preparazione

Mentre aspettate che l’acqua della pasta bolle e la pasta cuocia, tagliate il porro a rondelle e fatelo appassire in padella con un goccio d’acqua. Dopo un paio di minuti aggiungete i funghi ed un’abbondante spolverata di prezzemolo. Cuocete circa 10 minuti aggiungendo ancora un goccio d’acqua se occorre.

Abbassate il fuoco sotto i funghi ed aggiungete la Philadelphia. Fate amalgamare il tutto per un paio di minuti.

Ora scolate la pasta bella al dente ed aggiungetela al condimento. Lasciate andare ancora un minutino completando con una bella spolverata di pepe.

Ed ecco fatto. Piatto pronto in 10 minuti! 

Allora non aspettate, la dieta delle stagioni vi aiterà non solo a mangiare stagionale ma vi insegnerà anche ad organizzare la vostra settimana. E se invece non riuscite a seguire i menù, potete anche solo scegliere tra le 150 ricette proposte!