FRENCH TOAST ALLE FRAGOLE

french toast

Per una colazione diversa dal solito perchè non provare i french toast? Ovviamente in versione leggera, ma non per questo meno sfiziosa

Nonostante il nome faccia pensare ad un’origine francese, in realtà il french toast ha origini americane. Si tratta appunto di pane, solitamente raffermo, che viene inzuppato in una pastella di latte e uova e poi in padella con del burro per essere poi guarnito con miele, creme, frutta e così via. Capite bene quindi che, la versione originale con il passaggio nel burro è tutt’altro che light! Ma omettendo questa sorta di frittura il french toast può diventare una buonissima e sfiziosa colazione che anche a dieta possiamo concederci. Allora via, mani in pasta e prepariamo i nostri gustosissimi french toast.

Ingredienti per una porzione 

  • 2 fette di pan bauletto integrale (ma potete usare anche del pane integrale raffermo, anzi…direi anche meglio, ma qui non lo avevamo 🙂 )
  • 1 uovo
  • 80 ml di latte
  • 1 velo di marmellata di fragole
  • 80 g di fragole fresche
  • 1 cucchiaino di burro d’arachidi

Preparazione

Ovviamente molto semplice. Dovete bagnare le fette di pan bauletto nella pastella ottenuta sbattendo l’uovo con il latte. A questo punto cuocete le vostre fette in una padella antiaderente per circa 5 minuti per lato fino a quando non diventano dorate.

Impiattate quindi completando la vostra colazione con farce a piacere. In questo caso marmellata di fragole, fragole fresche e giusto un cucchiaino di burro di arachidi. Ed ecco fatto!

I vostri french toast sono pronti per essere gustati magari accompagnati da un buon cappuccino.

E se siete amanti delle colazioni golose, allora provate anche i ciccio pancake. Una delizia senza paragoni!

Mangiar sano (e dimagrire) con gusto
Mangiar sano (e dimagrire) con gusto

Ma non è tutto!!! Poichè le colazioni piaccion tanto anche a me, sapete che ne ho dedicato un’intera sezione nel mio libro Mangiar sano (e dimagrire) con gusto: dalla teoria alla pratica? Lo trovate a questo link con tante ricette tutte da sfogliare e regole di sana alimentazione semplici e facilmente comprensibili per imparare a mangiar sano…ma con gusto! Allora non aspettate, mettetelo nel carrello, e la dieta non sarà più triste come pensate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.