CRÊPE PROTEICHE PER COLAZIONE

Non solo pancake, a colazione esistono anche le crêpe! Prepariamole allora, con farcia di albicocche e frutta fresca sono davvero golose

Amanti delle colazioni dolci e golose? Anche a dieta non dovrete rinunciarci, solo sapere come fare! Ed allora ecco che vi lascio la ricetta di semplicissime crêpe pronte in pochi minuti ma dal risultato assicurato! Potete prepararle al momento oppure prepararle in anticipo per più giorni e poi conservarle in frigo o addirittura congelarle. Ed avrete la vostra super dolcissima colazione sempre a portata di mano 🙂

Ingredienti per 4 crêpe

  • 40 g di farina d’avena
  • 100 g di albumi
  • 60 g di latte scremato
  • 1 cucchiaino di cacao amaro

Per il ripieno

  • burro d’arachidi
  • albicocche
  • cocco rapè 

Preparazione

Estremamente semplice. Dovete mischiare gli ingredienti e fare una pastella bella liquida. Quindi cuocete un mestolo di impasto alla volta usando una creperia oppure semplicemente un padellino antiaderente ben caldo. Basterà cuocerle un paio di minuti per lato.

Una volta cotte farcitele a piacere. Ad esempio potreste usare burro d’arachidi, albicocche e cocco rapè come in questo caso. ma anche marmellata, frutta fresca e granella di nocciole. Insomma ampio spazio alla fantasia… ed alla gola!

Ma che differenza c’è con i pancake? Ci sono 2 differenze. Nell’impasto dei pancake si aggiunge del lievito in modo che risultino più “ciccioni”. Inoltre la pastella dei pancake è solitamente meno liquida rispetto a quella che qui viene usata. Tutto qua! Voi cosa preferite? Crêpe o pancake? Per me sono entrambi buonissimi! E se volete fare il confronto allora provate la ricetta del ciccio pancake oppure questa, delle crepe con farcia di albicocche in cui la differenza è aver usato acqua al posto del latte.

E se vi piacciono le colazioni così particolari allora credo che vi piacerà anche la mug cake, la torta in tazza per una colazione super golosa!

Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.