• CRÊPE DI AVENA CON FARCIA DI ALBICOCCHE

    crêpe

    Volete iniziare la giornata con gusto e leggerezza? Allora queste crêpe di avena con farcia di marmellata fanno proprio il caso vostro

    Quando si pensa ad una colazione da dieta la mente va subito a… the e fette biscottate! Niente di più sbagliato in realtà. Con questa colazione infatti avrete fame dopo mezz’ora, ed inoltre si tratta di una colazione squilibrata a livello nutrizionale essendo priva della componente proteica che oltre a saziare evita i famosi picchi glicemici. Meglio sarebbe una buona tazza di latte con fette biscottate, anch’essa classica oltre che semplice e veloce. Ma per chi invece desidera aprire un pò i suoi orizzonti ed al mattino vorrebbe qualcosa di più sfizioso, allora ecco che anche a dieta ci si può inventare qualcosa di davvero gustoso. Queste crêpe ne sono l’esempio. Semplici, e veloci ma anche sfiziose per iniziare la giornata con gusto.

    Ingredienti per 3 crêpe

    • 100 gr farina di avena
    • 200 gr acqua
    • 60 gr albume

    Per la farcitura:

    • marmellata di albicocche
    • burro di arachidi
    • frutta fresca

    Preparazione

    A colazione non possiamo certo metterci a preparare nulla di troppo complicato, magari insonnoliti e con poco tempo a disposizione.

    Ed allora, sbattete la farina con gli albumi e l’acqua e cuocete in padellina antiaderente giusto 3 minuti per lato. Se avete una buona padellina non occorrerà nemmeno ungerla.

    Togliete la crêpe dai fornelli, e passate alla farcitura. In questo caso all’interno è stata messa marmellata di albicocche e poi sopra un cucchiaino di burro di arachidi e mirtilli freschi. Ovviamente potete sbizzarrirvi e creare la farcia che più vi piace, magari con marmellata di fragole e granella di nocciole, oppure una spolverata di farina di cocco.

    Insomma, via libera alla fantasia e tutti a gustare la vostra gustosa colazione.

    E se siete amanti delle colazioni all’americana, allora provate questi pancake o meglio, ciccio pancake, perchè sono davvero “ciccioni”!!