COCCOMISÙ LIGHT

coccomisù

Serve un’idea per uno spuntino o per una colazione golosa? Allora il coccomisù fa proprio il caso vostro. Semplice e super gustoso

Quanti di voi pensano che a dieta solo frutta e yogurt? La dieta è molto di più. Anche con ingredienti semplici infatti è possibile creare degli spuntini super appetitosi che sono si light ma di certo non tristi. Vi sembrerà di mangiare un dolce insomma anche se un dolce non è! Un esempio? Questo coccomisù…un tiramisù al cocco diciamo, ovviamente senza mascarpone e senza uova ma solo con yogurt e ricotta, e poi ovviamente biscotti e caffè e cocco, che io adoro. Non resta che provare quindi questo tiramisù al cocco extra light.

Ingredienti per 1 porzione 

  • 6 oro saiwa
  • 100 g di yogurt greco
  • 40 g di ricotta
  • 1 cucchiaio di cocco rapè
  • essenza di vaniglia
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato

Procedimento

Ovviamente semplicissimo!

Innanzi tutto fate una crema con lo yogurt greco, la ricotta e l’essenza di vaniglia. Inzuppate quindi i biscotti nel caffè e procedete come un tiramisù facendo strati di biscotti, crema di yogurt ricotta e vaniglia, e poi cocco. E così via fino a finire gli ingredienti. Guarnite con altro cocco e gocce di cioccolato e lasciate in frigo! 

Ed ecco qua, il vostro coccomisù è pronto per essere gustato!
E se siete amanti di questi dolcetti non dolci, provate anche questo porridge al tiramisù, ideale per i vostri dolci spuntini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.