COCCOMISU’ CON OROSAIWA

mattonella di oro saiwa

Per una dolce colazione o uno spuntino un poco più abbondante, ecco il coccomisù di oro saiwa tanto semplice quanto gustoso

Se siete stanchi delle solite colazioni fette biscottate e yogurt o dei soliti spuntini frutta e frutta secca, allora dovreste provare questo: il coccomisù  con oro saiwa. Si tratta di un simpatico dolcetto realizzato con tutto ciò che i vostri piani alimentari possono prevedere ma presentato in modo tale da renderlo davvero un dolcetto simpatico e sfizioso. La rivisitazione ancora più light del coccomisù, una delle ricette più apprezzate del blog. E se mi chiedete se a dieta si può, la risposta è “certo che si!”. In fondo ripeto non abbiamo fatto altro che dare una forma diversa a dei tristissimi oro saiwa! é questa anche l’idea del mio libro, la dieta felice, la prova che con un pò di fantasia, anche a dieta si può mangiar con gusto!

Santini_La dieta felice

Ingredienti per una porzione

  • 5 oro saiwa
  • 150 g di yogurt greco
  • 10 g di sciroppo d’agave o altro dolcificante
  • 20 g di cocco rapè
  • latte (o caffè) qb
  • 10 g di cioccolato fondente

Preparazione

Semplicissima. Create innanzi tutto la crema di yogurt mescolando l yogurt greco, il dolcificante e 10 g di cocco rapè.

Ora realizzate un primo strato di biscotti inzuppati nel latte (o nel caffè se preferite). Quindi uno strato di crema di yogurt greco. Ancora uno strato di biscotti e uno strato di crema. Ora guarnite con i restanti grammi di cocco rapè e le gocce di cioccolato fondente.

Fate freddare qualche ora in frigo e la vostra mattonella di oro saiwa è pronta per essere gustata. Non potrete più farne a meno!

E se siete amanti di queste colazioni sfiziose allora provate anche il tiramisù fit con fette biscottate. Che del tiramisù ha solo l’aspetto stratificato ma è comunque buono e invitante. mentre se volete una raccolta di ricette da avere sempre a portata di mano, il mio libro LA DIETA FELICE è disponibile in libreria e store online.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.