CICCIO PANCAKE SALATO: UN’IDEA PER IL PICNIC

ciccio pancake salato

Stanchi del solito panino? Allora provate il ciccio pancake salato. Soffice e gustosissimo per un pranzo al sacco da far invidia

Quale è la soluzione per rispettare la dieta quando si mangia fuori casa? Se si mangia in ufficio la salvezza è di certo il piatto unico, ovvero un piatto in cui troviamo carboidrati, proteine e verdure. Ma non sempre abbiamo modo di metterci seduti, forchetta e coltello. Ed allora la soluzione si sa, è sempre il panino. Perchè in effetti anche un panino, se integrale, se farcito in modo adeguato, può essere un pranzo sano e “da dieta”. Ma non sempre i panini light sono buoni, specie se si usa del comune pane che dopo un pò diventa troppo asciutto e secco, difficile da mandar giù. Ed allora la soluzione può essere questa: il ciccio pancake salato! Si prepara come i pancake dolci, ma si farcisce come un panino! Provatelo, ed anche il pranzo al sacco sarà sano e super gustoso.

Ingredienti

  • 70 gr di farina di farro integrale
  • 90 ml di albume
  • un cucchiaino di lievito per torte salate

Preparazione

Fate la solita pastella dei pancake.

Quindi cuocete metà impasto nel padellino da pancake o in alternativa in un padellino dai bordi alti. Dopo 5 minuti aggiungete la farcitura e poi aggiungete il restante impasto.

Terminate la cottura ed ecco fatto. Il vostro ciccio pancake è pronto per essere incartato e portato via per il vostro pranzo al sacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.