• CHEESECAKE IN TAZZA ALLO YOGURT E FRAGOLE

    cheesecake

    Avete voglia di un dolcetto o uno spuntino goloso ma allo stesso tempo che rispetti la dieta? Questa cheesecake in versione light fa il caso vostro.

    Adoro la cheesecake, è il mio dolce preferito. Ma tutte le ricette prevedono l’uso del burro per amalgamare la base, o di panna da aggiungere all’impasto della crema, o l’uso di formaggi troppo grassi, o di troppo zucchero. E allora ecco che ho pensato ad una versione light e monoporzione (in questo modo si eviterà di fare il bis!). E’ ottima sia come dolcetto light, magari alla fine di un pranzo domenicale ma ideale anche come spuntino, perchè in effetti sembra un dolce… ma non lo è! Ed allora via, iniziamo la preparazione di questo dolcetto light e sfizioso

    Ingredienti per 2 bicchieri:

    • 5-6 biscotti integrali
    • 200 gr di yogurt greco 0% di grassi o di ricotta vaccina
    • 6-7 cucchiaini di yogurt bianco magro
    • 2 cucchiaini di miele
    • scorza di limone non trattato
    • fragole (in alternativa potreste usare dei frutti di bosco)
    • granella di nocciole o mandarle in scaglie oppure gocce di cioccolato extra fondente.

    Procedimento

    Sbriciolate i biscotti, mischiateli con qualche cucchiaino di acqua tiepida e con dello yogurt bianco magro  per amalgamarli e schiacciateli sul fondo di un bicchiere. Formate quindi una base di biscotti nei vostri bicchieri e riponete in frigorifero.

    Nel frattempo mescolate insieme in una tazza lo yogurt greco o la ricotta, lo yogurt magro, il miele, la scorza di limone e cercate di amalgamare bene tutto.

    Lavate e pulite le fragole e poi tagliatele a pezzetti piccoli.

    Prendete dal frigo i bicchieri, distribuite al loro interno la crema e in superficie sistemate le fragole.

    Se volete, potete aggiungere in superficie granella di nocciole o  mandorle in scaglie.

    E la vostra cheesecake light è pronta!

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