BOCCONCINI DI POLLO SABBIOSI CON ZUCCA E PATATE

bocconcini di pollo sabbiosi con zucca e patate

Un secondo piatto super sfizioso, i bocconcini di pollo sabbiosi con zucca e patate. Ricetta semplice ma buonissima, di quelle che piacciono a tutti

Cercate un modo sfizioso per preparare il pollo? Allora questi bocconcini di pollo sabbiosi fanno proprio il caso vostro. Eh si perché in effetti la serata “pollo” è spesso la più odiata, che questo pollo non si sa mai come farlo. Ma provatelo così e vedrete che con questa ricetta semplice ma sfiziosa, questo petto di pollo piacerà a tutti. Con un po’ di pangrattato che fa tutto più buono, zucca e patate è un ottimo piatto unico con le patate usate in sostituzione del pane (QUI vi spiego come sostituire i carboidrati tra loro) a cui, se volete, potete aggiungere un ulteriore contorno. Ma ora non resta che provarlo e chissà che anche questo pollo non sarà poi così male.

Ingredienti per 2 porzioni (dosi variabili in base alle esigenze)

  • 300 g di petto di pollo intero
  • 300 g di zucca
  • 2 patate
  • Olio evo, pepe, rosmarino, origano, pangrattato q.b.

Pelate le patate, pulitele e tagliatele a tocchetti. Fate lo stesso con la zucca. Quindi privatela dei semi e della buccia e dividetela a cubetti più o meno della stesa grandezza delle patate.

Tagliate a bocconcini anche il petto di pollo quindi mettete tutto in una stessa ciotola.

Condite con rosmarino, origano, pepe, e una spolverata di pangrattato e mescolate per far insaporire bene il tutto.

Ora disponete il mix di pollo e verdure in una teglia rivestita di carta forno. Condite con un paio di puff d’olio quindi infornate a 200 °C per circa 25-30 minuti mescolando a metà cottura.

In alternativa al forno potete optare per la cottura in friggitrice ad aria. In questo caso cuocete a 180 °C per circa 20 minuti.

Quando tutto sarà ben dorato sfornate e gustate.

Idea golosa: per un tocco in più aggiungete anche qualche oliva nera sminuzzata, qualche pomodorino se ancora di stagione e magar delle cipolle di Tropea tagliate a rondelle

Nota pratica: tagliate pollo e zucca a cubetti di simili dimensioni per farli cuocere in maniera uniforme.

 

********************

Se invece avete bisogno di un piano alimentare basato sulle vostre esigenze, in cui poter inserire anche tutti i miei piatti, e fare della sana alimentazione uno stile di vita, contattatemi pure o prenotate tramite il servizio miodottore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *