BISCOTTI ALLA ZUCCA SENZA LATTE E UOVA

Gustosissimi biscotti alla zucca per una colazione super golosa. Piaceranno davvero a tutti, sia grandi che piccoli! Ottimi per la colazione di Halloween!

Ideali per la prima colazione, questi biscotti alla zucca sono il giusto mix tra gusto e leggerezza. Senza latte e senza uova poi sono adatti anche a chi è allergico o intollerante a questi alimenti. E poi hanno pochissimo zucchero, il che li rende adatti anche a chi è a dieta, o ha problemi connessi ali livelli glicemici nel sangue come diabetici o persone affette da insulino resistenza o ancora trigliceridi o colesterolo elevati. Semplicissimi da preparare sono adatti quindi alla colazione di davvero tutta la famiglia e sono ideali inzuppati nel latte. Già vedo i più piccoli felici di farne una scorpacciata, ed i grandi che possono gustarli senza sensi di colpa.

Ingredienti

  • 200 gr di farina di farro o farina integrale
  • 50 ml di olio di oliva
  • 100 gr di purea di zucca
  • 50 gr di zucchero (meglio se integrale e di canna)
  • 1 cucchiaino di lievito pane angeli
  • 60 gr di gocce di cioccolato fondente

Preparazione

Innanzi tutto iniziate pulendo la zucca, tagliatela a cubetti e lessatela in un pò d’acqua. Poi frullatela in modo da ottenere uan purea appunto.

Mescolate anche l’olio con lo zucchero ed aggiungete la purea che deve essere molto densa (quindi cercate di eliminare quanta più acqua possibile). Aggiungete anche la farina ed iniziate ad impastare.

Aggiungete il lievito e le gocce di cioccolato ed impastate ancora in modo da ottenere un bell’impasto.

Avvolgetelo in una pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.

A questo punto create i vostri biscotti. Metteteli su una teglia rivestita da carta forno ed infornate a 180 gradi per 20 minuti.

Ed ecco fatto, i vostri biscotti super golosi sono pronti. E se invece preferite dei muffin? Provate questi con zucca e cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.