BISCOTTI DI PASQUA DECORATI

biscotti di Pasqua decorati

Non solo colombe e pastiere, concediamoci un dolcetto leggero con i biscotti di Pasqua decorati! Semplici e gustosi!

Siete a dieta e la Pasqua vi mette pensiero? Non abbiate paura, come non si ingrassa tra Natale  Capodanno certo non si può ingrassare tra Pasqua e Pasquetta! Questo on significa che dobbiamo metterci a tavola e divorare ogni ben di Dio. Significa solo che, con moderazione, non dobbiamo rinunciare a nulla, nemmeno al dolce. E così ci sarà posto per la cioccolata, magari fondente, per la colomba, magari artigianale, ed anche perchè no per questi deliziosi biscotti che oltre che belli sono anche buoni. E poi, anche se sembrano di frolla, sono molto più leggeri, e quindi possiamo anche concedercelo uno in più senza troppi sensi di colpa. Sono i biscotti di Pasqua decorati, per la gioia di piccoli… ma sicuramente anche dei grandi!

Ingredienti 

  • 300 g circa di farina 0
  • 60 g di zucchero
  • 150 g ricotta di mucca
  • 2 uova piccole
  • Buccia di mezzo limone

Per la decorazione

  • cioccolato fondente fuso
  • confettini di zucchero per la decorazione

Preparazione

Unite tutti gli ingredienti in modo da formare un’impasto liscio. Sarà leggermente più elastico della classica frolla, ma va benissimo così.

Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per almeno 2 ore.

Riprendete l’impasto e fate le nostre formine di circa 5 mm di spessore. Mettetele quindi nel congelatore per 5 minuti e nel frattempo accendete il forno statico a 180°C.

Disponete i vostri biscotti su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate per 10/12 minuti.

Una volta sfornati metteteli a freddare.

Fondete a bagnomaria un quadrettone di cioccolato fondente. Usate quindi il vostro cioccolato per far aderire i confettini decorati ai biscotti. Decorate quindi a vostro piacimento e … Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.