• BISCOTTI DELLA NONNA ZUCCHERO E UOVA

    biscotti

    Biscotti zucchero e uova, i semplicissimi biscotti della nonna in versione light per renderli più leggeri ed adatti anche alla dieta

    Se siete amanti dei biscotti fatti in casa, per voi o per i vostri bambini allora sarete certo anche alla ricerca di biscottini semplici, leggeri, friabili. Questi che vi propongo fanno proprio il caso vostro. Avete presente i semplicissimi biscotti ella nonna, pochissimi ingredienti ma tanto buoni? Allora eccoli qua, in una versione leggermente rivisitata per adattarli a tutti, anche a chi è a dieta. Ricordate però, sono pur sempre dolci e quindi il momento della giornata in cui li consiglio resta la colazione, magari inzuppati in una buona e calda tazza di latte. Sono ideali per tutta la famiglia e sostituiscono perfettamente i biscotti confezionati decisioniste troppo ricchi di grassi e zucchero. Ed allora non resta che provare e gustare i vostri dolcetti fatti in casa e vedrete che la colazione avrà tutto un altro sapore.

    Ingredienti

    • 5 uova
    • 200 gr di zucchero (la ricetta originale ne prevede molto di più)
    • 1/2 bustina di lievito per dolci
    • 1 cucchiaio di olio
    • 700 gr di farina semi integrale (tipo 1 o 2, ma se non l’avete potete usare anche la farina 0)
    • scorza grattugiata di un limone

    Procedimento

    Semplici e super veloci questi biscotti della nonna in versione rivisitata.

    Basta impastare bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo e morbido.

    Create a questo punto delle palline che andrete leggermente a schiacciare per ottenere la classica forma del biscotto e poi disponetele su una teglia rivestita da carta forno.

    Infornate in forno già caldo a 220 gradi per 5-6 minuti ed i vostri biscottini sono pronti.

    Quanti ne potete mangiare? Bhe, 2,3,4 dipende da quanto son grandi e dipende dalle vostre esigenze. Ricordate solo che son dolci (anche se dolci rivisitati) e quindi non abusatene 🙂 .

    Buona colazione a tutti!

    (Immagine tratta da https://www.checucino.it/biscotti-integrali-da-inzuppo-la-ricetta-facile-per-una-colazione-ricca-e-gustosa/)