L’ho chiamato biscomisù al pistacchio, un tiramisù con i biscotti… gusto pistacchio. Una super golosità per le nostre colazioni
Se siete tra quelli che a colazione di idee non ne abbiamo mai abbastanza, allora eccone un’altra da aggiungere alle nostre super colazioni. E’ il biscomisù al pistacchio, si, la colazione che mancava. Perchè pensandoci ho il tiramisù con fette biscottate ed ho quello alla frutta, ho il coffee bowl, che pensandoci è una sorta di biscomisù al caffè… ma col pistacchio? No, col pistacchio non avevo ancora nulla. E allora eccola la colazione che mancava. Non resta che provarla no?
ingredienti per una porzione (dosi variabili in base alle esigenze)
- 6 biscotti al grano saraceno o integrali
- 150 g di yogurt greco 0% al naturale
- Latte di mandorla o avena o parzialmente scremato q.b.
- Granella di pistacchio 100 % q.b.
- 1 cucchiaino di crema al pistacchio
la preparazione di questo biscomisù? Semplicissima!
Bagnate i biscotti nel latte. A parte mescolate lo yogurt greco con granella e crema di pistacchio, quindi in un bicchiere alternate strati di biscotto a strati di yogurt greco fino a completare gli ingredienti. Ed infine completate con granella di pistacchi.
Ed ecco fatto. Potete gustarlo subito o lasciare in frigo tutta la notte, per averlo già pronto al mattino.
Perchè a dieta…noi ci coccoliamo! E ci possiamo alzare ogni giorno con la nostra colazione preferita.
Nota curiosa: questo biscomisù al pistacchio va bene non solo per colazione, ma anche per merenda. basterà aggiustare un pò le dosi. Calare magari i biscotti da 6 a 4,lo yogurt a 100 g e certo non esagerare con la dose di frutta secca. ma avremo comunque uno spuntino sano, goloso e saziante.