BASTONCINI DI MERLUZZO FATTI IN CASA

bastoncini di merluzzo

Per una cena sfiziosa e leggera, vi propongo i bastoncini di pesce. Buoni come quelli comprati ma di certo più sani! Un modo genuino per far mangiare il pesce anche ai più piccoli

I bastoncini di pesce sono un secondo piatto molto diffuso e commercializzato. Sono pratici, veloci da preparare, sono anche buoni, e spesso sono un modo per far mangiare il pesce anche ai bambini più difficili. Tuttavia i bastoncini acquistati, sono troppo spesso ricchi di conservanti, sale e…poveri di pesce! Ecco allora che vi propongo questa versione casalinga, pochissmi ingredienti, pochi grassi, pochissimo sale, una leggera panatura e tanto buon pesce.

Ingredienti
  • 4 cuori di filetto di merluzzo (ca. 400 gr) freschi o congelati
  • 1 albume d’uovo
  • sale e pepe q.g
  • 100 gr di pan grattato
  • limone
Procedimento

La preparazione di questo piatto è davvero semplicissima. Se avete acquistato dei filetti congelati, fateli scongelare in frigo oppure al microonde. Se invece avete comperato dei cuori freschi allora siete già pronti per iniziare.

In una ciotola sbattete insieme l’albume d’uovo, l’olio e regolate di sale e di pepe. In un’altra ciotola mettete invece il pangrattato.

A questo punto immergete i vostri filetti nell’albume in modo che siano impregnati da tutti i lati e poi passateli nel pangrattato (magari integrale).

Disponete i filetti di merluzzo impanati in una teglia ricoperta di carta da forno, irrorate con un poco di olio ed infornate in forno caldo ventilato a 200° per 15 minuti circa o comunque fino a duratura.

Sfornateli, irrorateli con il succo del limone ed i vostri bastoncini sono pronti. Serviteli con della fresca insalata o verdure lesse a vostro piacimento e la cena è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.